Lo scooter elettrico non è solamente sinonimo di risparmio e sostenibilità, da oggi è anche cool: l’Etropolis Retrò Evo, lo scooter dal design vintage primo nel mercato dell'elettrico secondo i da...

Eventi postato da 100001736011788 || 11 anni fa

Lo scooter elettrico non è solamente sinonimo di risparmio e sostenibilità, da oggi è anche cool: l’Etropolis Retrò Evo, lo scooter dal design vintage primo nel mercato dell'elettrico secondo i dati Anmca, è la scelta di Flavio Briatore per l'apertura estiva del suo famoso club di Montecarlo, il Billionaire. Gli scooter elettrici Retrò Evo utilizzati sono stati tutti rigorosamente personalizzati con livrea in oro metallizzato per la scocca e scritte di colore bianco.

 

Oro e bianco sono stati utilizzati anche per gli accessori, tutti personalizzati dalle esperte mani di un artigiano tappezziere, collaboratore di Etropolis per i lavori più esclusivi. Gli scooter verranno utilizzati anche durante eventi dal forte impatto mediatico, come il Billionaire Grand Prix Gala al Fairmount e il Billionaire Club e al Grimaldi Forum di Montecarlo.

 

Grazie ad un accordo commerciale con la società tedesca Etropolis, Enel Green Power, con l’offerta ”Muoversi Senza Pensieri”, propone due modelli da 2.000 W: il modello Bel-Air dalle linee tradizionali, e lo scooter Retrò Evo, caratterizzato da un design dallo spiccato sapore vintage.

 

Due modelli di scooter che, insieme alle bici elettriche, completano l’offerta di mobilità sostenibile a marchio Egp. Una soluzione economica, senza vincoli alla circolazione, e che sta diventando sempre più competitiva con quella tradizionale.

 

Il Bel Air e il Retro Evo, infatti, sono scooter elettrici equivalenti agli scooter tradizionali da 50 cc. Il motore elettrico da 2000 W permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h e soprattutto offre durata, affidabilità e sicurezza, caratteristiche che rendono lo scooter adatto ad un uso quotidiano, ideale per i tragitti casa-lavoro, rivolto ad un pubblico di qualsiasi età.

 

Tra i principali punti di forza dei due modelli proposti dalla partnership tra Enel Green Power – Etropolis c’è quello dei consumi: 2,4 kWh per percorrere 100 km con un costo, in termini di energia elettrica, di circa 60 centesimi di euro.

 

A sostegno del motore elettrico, una batteria in gel di silicio capace di erogare 27 Ah ad una tensione di 60 V con tempi di ricarica breve (70%) di 3 ore, e completa dalle 5 alle 8 ore; in una notte si ricostituisce la massima autonomia del mezzo che garantisce una percorrenza in contesto urbano da 35 km a 55 km, e sul misto da 45 km a 65 km.

 

Per saperne di più sugli scooter elettrici di Enel Green Power vai su:

 

http://www.enelgreenpower.com/retail/it-IT/offerta/e_mobility/scooter-elettrico/

 

Fonte: http://www.recensito.org/altre/scooter-elettrici-all%E2%80%99inaugurazione-del-billionaire-vivere-green-e-sempre-piu-cool/