SCM SIM, per voce del consulente indipendente Luca Napoli, descrive alla rivista “Private” le misure adottate dalla società, guidata da Antonello Sanna, in risposta ai cambiamenti nel campo del...

L'attuazione della normativa Mifid 2 non ha colto impreparata la società guidata da Antonello Sanna, SCM SIM. Luca Napoli, partner indipendente e consulente, sottolinea le linee guida di trasparenza, personalizzazione e innovazione già adottate dall'azienda.

 

SCM SIM - Antonello Sanna

 

SCM SIM, gestita da Antonello Sanna, e l'evoluzione della consulenza patrimoniale

Il settore della consulenza patrimoniale è in costante mutamento. Il varo recente della normativa Mifid 2, in particolare, ha obbligato gli intermediari a garantire ai clienti la completa trasparenza e l'assenza di conflitti d'interesse. Come spiegato da Luca Napoli, consulente per SCM SIM, questa evoluzione non ha danneggiato in alcun modo la società amministrata da Antonello Sanna, la quale, in anticipo sui tempi, ha sempre adottato questi principi come modello operativo sul mercato. Secondo il partner indipendente di SCM SIM, al fine di conseguire un incremento degli affari, occorre offrire al cliente sia soluzioni personalizzate, trasparenti e prive di conflitti d'interesse, sia l'opportunità di interfacciarsi con gli essential advisor, non semplici intermediari ma punti di riferimento nelle fasi di protezione e pianificazione del patrimonio. Il Multi Family Office diretto da Antonello Sanna gode anche di una visione d'insieme sui patrimoni, basandosi sui valori di creazione e protezione nel lungo termine, attraverso un processo che si svolge per il cliente e con il cliente, nell'ottica della fornitura di un servizio, fee only, creato su misura. Nell'opinione di Luca Napoli, in futuro sarà inoltre necessario pensare e agire in termini di una "vera asset allocation complessiva", con strategie e soluzioni implementate secondo la logica dell'essential advisor.


SCM SIM, Solutions Capital Management: servizi di private banking

SCM, Solutions Capital Management, è una Sim fondata dall'attuale Amministratore Delegato, Antonello Sanna, nel 2009 a Milano, dove la società trova oggi la propria sede principale. Il Multi Family Office offre ai propri clienti servizi di consulenza in investimenti, collocamento e soluzioni di advisory, adottando una tipologia di business caratterizzata da innovazione, unicità e sostenibilità basandosi sui principi di indipendenza, assenza di conflitti d'interesse e trasparenza. SCM SIM è in grado di fornire servizi di private banking e wealth management "Fee Only", peculiarità commerciale che ha permesso alla società di realizzare un portafoglio di 500 clienti e di gestire circa un miliardo di asset under control, grazie a un network composto da 33 consulenti finanziari.

Fonte: https://it-it.facebook.com/Solutions-Capital-Management-SIM-Spa-122550047804855/