Nascita e crescita della società Solutions Capital Management SIM S.p.A.: l’AD Antonello Sanna spiega al magazine Patrimoni quali sono gli elementi di unicità del Multi Family Office che guida dal 2009

Servizi postato da articolinews || 6 anni fa

Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM, viene intervistato dalla rivista Patrimoni circa i progetti e l'assetto che rende unica la società da lui guidata, quotata in Borsa dal 2016.

SCM SIM

 

La società di Antonello Sanna, SCM SIM, unica tra i Multi Family Office

Il fondatore e Amministratore Delegato di SCM (Solutions Capital Management) SIM SpA, Antonello Sanna, è stato intervistato per il numero in uscita a marzo 2017 di Patrimoni, magazine mensile di Class Editore. L'intervista approfondisce il tema del family e multi office, settore che negli ultimi anni si è rivelato in rapida ascesa: a partire dalla fine del 2015 a oggi, in Italia il numero di enti che erogano tale servizio è arrivato a quota 133. SCM SIM è una public company che, sotto la guida di Antonello Sanna, offre servizi di asset allocation e mira a fornire al cliente una consulenza esaustiva e personalizzata sulle sue esigenze, aspetto che, insieme all'approccio al business di tipo fee only, che la rende indipendente e priva di conflitti di interesse, ha condotto la società a collocarsi tra le migliori Sim italiane, dall'approccio paragonabile a quello di un vero e proprio life coach. La società, prima Sim quotata sull'AIM di Borsa Italiana, a partire dal 28 luglio 2016, è composta da 30 consulenti finanziari e presenta un portafoglio medio di circa 40 milioni di euro e circa 600 clienti, con un miliardo e cento di asset under control. Il progetto futuro di SCM SIM, che di recente ha aperto una sede a Londra, è di proseguire il percorso volto all'internazionalizzazione, insieme a quello di sviluppare un'ampia rete di consulenti finanziari di pari passo alla ricerca di proficui accordi commerciali con nuovi finanziatori.

Nascita e crescita di Solutions Capital Management SIM S.p.A.

SCM SIM nasce nel 2009 dal progetto dell'Amministratore Delegato Antonello Sanna di creare una società di consulenza operante nell'ambito del Private Banking e del Wealth Management. Autorizzata alla consulenza su investimenti, gestione di portafogli e servizi di collocamento, è da sempre guidata dal modello di business "fee only", in quanto non si avvale di alcuna provvigione o commissione derivante da intermediari. La sede centrale di SCM SIM si trova a Milano ma si è presto insediata anche a Roma, Verona e Latina, fino alla recente apertura a Londra. La diffusione del Multi Family Office guidato da Antonello Sanna è dovuta alle efficaci e diversificate soluzioni proposte ai suoi 600 clienti tramite un modello di business sostenibile, indipendente e innovativo, che si basa su trasparenza e assenza di conflitti di interesse. La rete attualmente composta da 30 financial advisor gestisce oltre un miliardo di asset under control.

 

Fonte: http://www.antonellosanna.eu/antonello-sanna-lunicita-di-scm-sim-tra-i-multi-family-office/