“Scivoli” è l’ep d’esordio de Il Corpo Docenti, che vede la luce il 5 ottobre 2018 per Libellula Music e Tempura Dischi. Prodotto, registrato e mixato alMonolith Studio di Brescia, sotto la guida d...

Musica postato da LibellulaMusic || 5 anni fa

Scivoli” è l’ep d’esordio de Il Corpo Docenti, che vede la luce il 5 ottobre 2018 per Libellula Music e Tempura Dischi. Prodotto, registrato e mixato alMonolith Studio di Brescia, sotto la guida di Michele Marelli (batterista di Bugo e Paletti), e masterizzato all’Eleven Mastering di Milano da Andrea De Bernardi, l’ep conta cinque brani che tratteggiano un viaggio attraverso molteplici stati d’animo. Le liriche affrontano problemi personali e sentimentali in modo tagliente (“Ma se il tuo viso è un cielo sereno, mi sento meglio quando piove”), non lasciando spazio a forme di consolazione e adagiandosi su un tappeto sonoro che affonda le sue radici nel rock alternativo italiano. Dalla traccia di apertura, “Silenzio”, fino alla chiusura con la rock ballad “Scivoli”, i brani presentano situazioni comuni a molti, in cui non ci si sente mai del tutto parte di una situazione o di una relazione, nei quali ci si può facilmente riconoscere: è un disco che non fornisce soluzioni, ma che vuole far sentire l’ascoltare, come racconta la stessa band, “un po’ meno solo”.

 

“ <Scivoli > è un percorso durato circa un anno, durante il quale siamo cresciuti molto, sia individualmente che come band” – racconta Il Corpo Docenti – “Abbiamo scritto tanto e ogni brano è un’istantanea di ciò che volevamo raccontare e suonare in quel preciso momento. Lavorando in studio con Michele Marelli, che per un po’ è diventato a tutti gli effetti il quarto membro della band, siamo riusciti a rendere al meglio l’atmosfera che avevamo in mente sin dall’inizio. E’ un disco che nasce dall’esigenza di esorcizzare, attraverso le canzoni, tutte quelle situazioni e stati d’animo di cui abbiamo fatto esperienza negli ultimi anni”.

Fonte: http://libellulamusic.it/