Scientology TV presenta il premiato documentario Creatori del genere fantasy.
Scientology Network  lancia un irresistibile incantesimo col film Creatori del Genere Fantasy

         Rassegna di Documentari, la serie TV trasmessa da Scientology Network che settimanalmente dà spazio ai film realizzati da registi indipendenti su importanti questioni sociali, culturali e ambientali, presenta il premiato documentario Creatori del genere fantasy.

         Sarà trasmesso sabato 7 marzo alle 20, su Scientology Network sottotitolato in italiano. [qui il trailer: scientology.tv/it/series/documentary-showcase/the-fantasy-makers/videos/trailer.html]     

         Creatori del genere fantasy, del regista Andrew Wall, è un’affascinante avventura che ci porta nella vita di tre scrittori leggendari: George Mc Donald, J.R.R. Tolkien e C.S. Lewis. Padri fondatori del genere fantasy, la loro opera influenza tuttora gli scrittori di questo genere letterario, da George R.R. Martin e J. K. Rowling.

         Il film narra storie che s’intrecciano grazie a una combinazione di ricostruzioni storiche e interviste a famosi esperti.  Tramite le  visite a Oxford e Cambridge si vedrà dove Tolkien e Lewis svolsero la propria carriera accademica e la cittadina dell’Inghilterra meridionale che ispirò George Mac Donald a farsi pioniere di questo nuovo genere di narrativa.

         È un film che appassionerà i fan del genere fantasy, mostrando come hobbit, armadi che creano mondi e magia hanno fatto la propria apparizione nella letteratura moderna.

         Nel 2019 Creatori del genere fantasy è stato riconosciuto come miglior lungometraggio dall’International Screen Awards e dal festival cinematografico internazionale Worldfest- Houston.

         ANDREW WALL

         Il regista Andrew Wall si è addentrato nel mondo dei documentari tramite il suo lavoro a tempo parziale nell’ambito dei video aziendali. Dotato di notevole talento nel montaggio e nella narrazione, ha trovato lavoro nella realizzazione di documentari e reality show televisivi, per poi passare alla sceneggiatura e regia di film premiati. Ha fondato Refuge 31 Films allo scopo di creare contenuti significativi che infondano nel pubblico un messaggio di forza e speranza nell’esperienza umana.

            RASSEGNA DI DOCUMENTARI

         Fondamentale per Scientology è la sua missione umanitaria che si estende ora a  circa 200 nazioni con programmi sui diritti umani, l’onestà, l'istruzione, la moralità, la prevenzione all’uso di droga e il soccorso in caso di calamità. Per questo motivo, Scientology Network fornisce una piattaforma per registi indipendenti che condividono la visione di contribuire a creare un mondo migliore.

        

         SCIENTOLOGY NETWORK

 

         Scientology Network ha debuttato il 12 marzo 2018. Fin dal suo lancio è stata vista in 240 paesi, in 17 lingue.

         La TV ha telespettatori in 6 continenti e soddisfa la curiosità delle persone riguardo a Scientology, puntando i riflettori sulla vita quotidiana degli scientologist; mostrando le chiese di Scientology e presentando i loro programmi di miglioramento sociale che hanno toccato le vite di milioni di persone in tutto il mondo

         Scientology Network  trasmette anche documentari prodotti da registi indipendenti che rappresentano un punto d’incontro di culture e fedi diverse, ma che in comune hanno lo scopo di migliorare le loro comunità.

         I programmi di Scientology Network sono diffusi dal centro multimediale mondiale Scientology Media Productions sul canale 320, Direct TV, e possono essere visti in streaming sul sito www.scientology.tv o tramite un’app scaricabile sul cellulare, oltre che sulle piattaforme Roku, Amazon Fire e Apple TV.

        

         Per maggiori informazioni:

         Media Relations

         001 (323) 960-3500

         mediarelations@churchofscientology.net

Fonte: https://www.scientology.tv/it/