Negli ultimi anni si é diffusa una nuova passione tra gli amanti dell’inverno, lo sci alpinismo. Sfuggire dalle piste affollate, cercare la tranquillità unica che si può vivere solo nella...

Sci Alpinismo – il nuovo trend invernale nell’Alto Adige

Sci Alpinismo in Alto Adige

Negli ultimi anni si é diffusa una nuova passione tra gli amanti dell’inverno, lo sci alpinismo. Sfuggire dalle piste affollate, cercare la tranquillità unica che si può vivere solo nella montagna innevata e scendere a valle sulla neve nuova e intoccata, sono queste alcune ragioni che fanno lo Sci Alpinismo in Alto Adige tanto amato.

 

Per chi non ne ha ancora sentito, forniamo una breve spiegazione. Lo Sci Alpinismo consiste nel salire in montagna con gli sci. Per riuscirci ,lo sciatore attacca agli sci una pelle di foca. Essa si attacca alla neve e impedisce che gli sci scivolano indietro. Anche l’attacco degli sci è speciale: al retro può essere staccato affinché lo sciatore può alzare lo scarpone come se stesse camminando.

Il vantaggio dello sci alpinismo rispetto per esempio alla salita in montagna con le ciaspole è che per la discesa si toglie il tessuto e si fissa l’attacco e dunque è possibile sciare come con gli sci normali. Anzi, sciare con gli sci da alpinismo e dunque scendere da solo sulla neve intoccata è una sensazione unica. Infatti, la maggior parte degli amanti dello Sci Alpinismo, non solo in Alto Adige, evita le piste preparate e gli impianti di risalita.

La Val Venosta in Alto Adige offre un paesaggio impressionante per lo Sci Alpinismo. Montagne ben raggiungibili e discese meravigliose attirano tanti sportivi. L’Hotel Gerstl a Burgusio nella Val Venosta mette a disposizione informazioni e mappe per i tour. I proprietari sono esperti nello Sci Alpinismo e dunque possono dare consigli preziosi per una giornata di montagna perfetta.

 

L’Hotel a 3 Stelle Superior a Burgusio è dunque l’alloggio ideale per la vacanza invernale. Il servizio professionale e la cordialità permettono di sentirsi come a casa. Inclusi nel prezzo della mezza pensione troverete non solo la colazione e il menu di quattro portate la sera, ma anche l’uso del reparto benessere. Esso come tutto l’hotel è stato rinnovato da poco e convince con modernità e gusto. L’Hotel Gerstl in Val Venosta offre tutto per una vacanza con sport e relax. www.hotel-gerstl.it

 

 

Hotel Gerstl***s

Amberg

I-39024 Burgusio

Val Venosta – Alto Adige

Tel. +39 0473 83 14 16

Fax. +39 0473 830066

Mail info@hotel-gerstl.it

Web www.hotel-gerstl.it