Recensione del libro di Biagio Russo Schiavi degli Dei

Recensione del libro di Biagio Russo Schiavi degli Dei

 

 

Il campo di ricerca reso famoso da Zecharia Sitchin sta avendo un certo successo, tanto che si moltiplicano i lavori sugli antichi testi sumeri. Lavori anche italiani, come prova tra anche il libro di Biagio Russo Schiavi degli Dei, pubblicato da Drakon Edizioni (nome peraltro assai curioso per questo tipo di tematica!).

L'obiettivo del testo di Biagio Russo è quello di far luce sulle origini del genere umano, avvalendosi solamente di testi antichi tradotti alla lettera e dei dati scientifici più sicuri e inoppugnabili.

Procedendo passo passo, l'autore mostra come la teoria di Darwin dell'evoluzione della specie, che peraltro è sempre stata una teoria mai suffragata dai fatti, e che peraltro lasciava perplesso lo stesso autore, non regga in piedi, laddove, invece, la tesi creazionista appare assai più suffragata da prove e indizi...

... per quanto non certamente nel modo che i cattolici hanno sempre immaginato.

Schiavi degli Dei in pratica è il resoconto di come l'antica razza degli Anunnaki abbia creato il genera umano "a propria immagine e somiglianza", per farne uno schiavo-servo docile e sottomesso.

Va da sè che il libro ricorda fortemente il già citato Zecharia Sitchin, come peraltro in alcuni punti ricorda i lavori dei vari Graham Hancock, Peter Kolosimo, etc, pur non essendo specificamente un testo su archeologia e misteri.

Se i fedelissimi di questi autori troveranno in buona parte cose già note (anche se Biagio Russo non concorda con Sitchin su tutti i punti, per esempio), è vero anche che vi troveranno un lavoro di ricerca esposto in modo assai lineare, coinvolgente nella sua semplicità, e con molte citazioni e rimandi, non privo tra le altre cose di una certa ironia, che non guasta mai.

In questo senso, ho persino preferito Schiavi degli Dei di Biagio Russo ai libri di Zecharia Sitchin finora letti, fermo restando che lo scrittore azero rimane il punto di riferimento sugli studi sumeri.

 

 

Fonte della recensione del libro di Biagio Russo Schiavi degli Dei

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/09/schiavi-degli-dei-biagio-russo-storia.html