I capelli biondi non passano mai di moda, conoscono solo delle variazioni in base ai trend stagionali. Scopri le tonalità di biondo più alla moda per questo inverno 2014.

Schiarire i capelli: prodotti e consigli

Salute e Benessere postato da Atwebco || 10 anni fa

Essere bionde fino in fondo, questo è il motto dell'inverno 2014: che sia un dono di natura o un sogno nel cassetto, non abbiate paura di esibire i vostri capelli biondi, perché il trend stagionale prevede chiome brillanti e luminosissime, in tante declinazione di colore. Non avere paura di osare e affidati alle colorazioni professionali per ottenere risultati affidabili e cool.

Oggi schiarire i capelli in modo delicato non è più un traguardo irraggiungibile, grazie ai numerosi prodotti che permettono di ottenere diverse gradazioni di biondo; di grande tendenza i biondi "estremi", come il biondo ghiaccio, ma anche gli effetti degradé, come lo shatush, che già nella scorsa stagione ha conquistato il cuore di numerose beauty addicted.

I modi di interpretare questo lussuoso colore sono tanti e anche per questo inverno 2014 saranno originali e sorprendenti: a partire dal platino, solo e monocromo oppure misto a ciocche più calde per dare allo styling maggiore morbidezza; non manca neanche la nuances calda miele per chi ama colori e styling più tradizionali.

Ecco un breve elenco per decidere il colore che più si adatta al tuo stile e alla tua carnagione!

Si parte dal biondo ghiaccio, il colore più chiaro nella scala di biondi; prevede una schiaritura drastica del capello e può generare un effetto non del tutto piacevole se la base di partenza è molto scura: si tratta, infatti, di un colore difficile da mantenere e che comporterebbe un ritocco costante della ricrescita scura; leggermente più caldo ma sempre molto chiaro è il biondo platino in stile Marylin Monroe è forse la tinta più famosa, ma non è detto che sia sempre la più adatta. Richiede una decolorazione massiccia e il risultato finale è eccellente sono se il colore risulta multisfaccettato e riflessa.

Il biondo chiaro e il biondo grano sono due tonalità chiare che però si addicono anche alle carnagioni più chiare, a patto di scaldare l'incarnato con un blush rosa o pesca. Se invece vi piacciono le nunaces particolarmente calde, potete optare per il biondo miele, un colore multisfaccettato e luminoso o il biondo fragola, una tonalità molto particolare amata da numerose star per il suo leggero tocco ramato.

Molto adatta all'inverno è anche la calda tonalità del biondo ramato, che spegne il grigiore dell'incarnato, mentre in estate tende a diventare arancione e a ossidarsi. Molto adatto alle bionde e alle castane che possono sfumare il proprio colore naturale con dei riflessi ramati.

Per finire due tonalità leggermente più scure, il biondo caramello, molto in voga e adatto a tutte le carnagioni e il biondo scuro, che si avvicina al castano e garantisce uno stile chic e raffinato.