Gennaio è un mese di ripresa e recupero dalle feste natalizie che ci hanno tenuti spesso e volentieri con i piedi sotto al tavolo a mangiare tutte le pietanze della tradizione oppure a divertirci i...

Turismo postato da seochef || 10 anni fa

Gennaio è un mese di ripresa e recupero dalle feste natalizie che ci hanno tenuti spesso e volentieri con i piedi sotto al tavolo a mangiare tutte le pietanze della tradizione oppure a divertirci in qualche meta particoare per sfruttare al  meglio i giorni di vacanza dal lavoro. Quest’ anno per chè non provare invece a sfruttare il periodo di bassa stagione di Gennaio per organizzare una vacanza, un week end o semplicemente una gita fuori porta? Le vacanze di Natale sono diventate quasi come agosto, ci si ritrova in tanti a partire per vacanze esotiche o romantiche o nelle capitali europee e i prezzi sono davvero alle stelle. Gennaio invece sembra essere il mese più adatto per vivere una vacanza in famiglia, sfruttando le stesse temperature del mese precedente ma spendendo molto di meno. Ormai il web è pieno di portali che gestiscono proprio qiesto tipo di attività ed è per questo motivo che tantissime persone si rivolgono ad esso per scoprire quali sono le migliori offerte da poter cogliere al volo. Strategie di marketing vengono applicate giornalmente per convincere sempre più persone a concludere le proprie prenotazioni on line. Spesso e volentieri in realtà si trovano delle offerte davvero vantaggiose, magari ritrovate anche sulle pagine facebook gestite dagli hotel stessi che propongono delle promozioni in pacchetti più personalizzate e targettizzate al tipo di pubblico al quale vogliono essere dedicate e per questo ottengono maggiore successo. Con l’ utilizzo del web tutto sembra assumere un valore differente ed anche un post che augura il buongiorno stabilisce un’ interazione tale da incuriosire l’ utente. Ecco perchè associare alla propria attività una consistente presenza nei portali web e soprattutto tra i social network è necessario per ottenere dei buoni risultati di feed back da parte dei potenziali clienti. Ecco il motivo per cui il marketing dei viaggi e del turismo non si ferma mai perchè ognuno deve porre le condizioni per cui l’ interessato possa trovare la stessa facilità nel bloccare un viaggio in una meta esotica tanto quanto prenotare un hotel a Pompei 3 stelle per un week end all’ insegna dell’ arte e della cultura. In Italia le mete preferite dai turisti sono sicuramente i capoluoghi più famosi come Roma, Milano, Venezia, Firenze, le città d’ arte che esprimono al meglio la nostra cultura e la nostra storia che sono le caratteristiche fondamentali per cui la nostra penisola è famosa nel mondo o anche per la nostra ottima cucina. Anche la stessa Pompei riscuote ogni anno tantissimo successo e registra tantissime visite ogni anno per la presenza di un doppio canale di turismo. Se da un lato infatti gli scavi di Pompei sono tra i più famosi al mondo ed è proprio da tutto il mondo che i turisti provengono per visitarli, dall’ altro la presenza del Santuario della Vergine Maria coinvolge un’ altro tipo di utenza turistica, tanto da stabilire la reale affluenza in un doppio target più o meno distribuito equamente durante l’ anno, fatta eccezione per il mese di maggio, mese mariano che attira pellegrini devoti da ogni parte della Campania e dell’ Italia. Un mix di proposte turistiche che rende anche molto variegata l’ offerta proposta dalla città di Pompei che offre una valida alternativa agli scavi e garantisce una proposta di turismo che racchiude sl’ ambito culturale, storico, artistico e religioso non indifferente. Tra l’ altro la vicinanza dei vari luoghi di interesse tra di loro rende tutto molto più semplice che dona a turista anche la possibilità di vivere Pompei camminando per le sue strade per spostarsi da un posto all’ altro.

Fonte: http://www.hoteldelsolepompei.it