Comprare un impianto audio è una decisione da prendere con calma e in maniera molto seria, soprattutto se c’è da scegliere tra casse acustiche da incasso oppure un altro tipo di diffusori acustici....

Scegliere le case acustiche da incasso

Intrattenimento postato da SergioMilli || 7 anni fa

Comprare un impianto audio è una decisione da prendere con calma e in maniera molto seria, soprattutto se c’è da scegliere tra casse acustiche da incasso oppure un altro tipo di diffusori acustici. La differenza tra un tipo e l’altro non è solo data se si possono incastrare nella parete o se sono visibili o meno, bensì dalla qualità e dalla portata del suono. Insomma, un diffusore da incasso non è solo una scelta bene precisa per quanto riguarda il design e l’arredamento.  Ovviamente, prima di scegliere le casse acustiche, bisogna stilare un preventivo dei costi che si andranno ad aggiungere, ossia se hanno bisogno di ritocchi nel corso del tempo, se le casse sono facili da montare, che caratteristiche ha la parete che ospiterà i diffusori, e così via.

 

Cose da sapere delle casse acustiche da incasso.

 

Una caratteristica che molti non tengono conto è che i diffusori da incasso sono una installazione permanente. Quindi è molto importante scegliere le casse acustiche da incasso molto prima, piuttosto che pentirsi dopo per un lavoro che non soddisfa per nulla. Si può rischiare col fai da te,  ma sapendo che si spenderà il doppio per aggiustare eventuali danni provocati all’errato montaggio delle casse acustiche. Esistono molte ditte che mettono a disposizione esperti in progettazione e suggerire al cliente il diffusore più adatto, anche in base alla grandezza della stanza.

Le casse acustiche da incasso sono la soluzione ideale per chi ha già la predisposizione a parete. Significa che i buchi sono stati eseguiti già a tempo debito e non serve altro che posizionare i vari diffusori a parete della misura giusta e collegarli all’impianto. Esistono anche soluzioni chiamate semi incasso, adatte per chi non ha possibilità di intervento nella parete per eseguire l’incasso completo delle case acustiche. E’ ottimo anche per chi vorrebbe installare un home cinema, per sentire i suoni come in una sala di proiezione. Ottima soluzione anche quella dei subwoofer da incasso, i quali uniscono prestazioni eccellenti a una eleganza sobria. I bassi con questo strumento acustico si sentono in maniera eccellente e la facilità di inserimento rendono questo strumento uno strumento da incasso ideale per sentire ogni suono.