Esiste il miglior prestito? Come trovare le migliori condizioni di finanzimento: costi e tasso di interesse più basso?

Finanziamenti e Prestiti postato da ccirus || 13 anni fa

Su Internet si trova spesso la domanda: qual è il miglior prestito o qual è la banca o finanziaria che fa le migliori condizioni di tasso di interesse sui prestiti.

In realtà non esiste una risposta univoca a questa domanda. Le condizioni di un finanziamento dipendono dalle caratteristiche della persone (anagrafe, lavoro, reddito) per cui la rata di un prestito cambierà in base alla persona che lo richiede.

 

La banca che offre a me le migliori condizioni di prestito probabilmente non sarà la migliore per te.

Per sapere quindi quale banca offre i migliori tassi sul prestito non resta che farsi un giro e ottenere più preventivi da banche e finanziarie.

 

Grazie a Internet però oggi possiamo risparmiare tempo ma anche denaro. Possiamo infatti sfruttare i comparatori online, siti che consentono di confrontare inserendo pochi dati, le offerte di più banche e finanziarie, ottenendo vari preventivi fra cui si possono individuare le migliori soluzioni di prestito.

 

Se non esiste quindi il miglior prestito in assoluto, esiste il miglior modo per confrontare le rate di diversi prestiti e trovare il miglior tasso di interesse sui finanziamenti per se.

Fonte: http://prestitipersonalieonline.blogspot.com/2010/08/confronto-rate-prestito-prestito-online.html