Tutto il sistema letto è importante per un buon riposo, ma non si può prescindere da un buon materasso. Ormai ce n'è per tutti i gusti, a molle, in lattice, anallergico, anti-acaro. E visto che dor...

Cultura e Società postato da stemas || 12 anni fa

Tutto il sistema letto è importante per un buon riposo, ma non si può prescindere da un buon materasso. Ormai ce n'è per tutti i gusti, a molle, in lattice, anallergico, anti-acaro. E visto che dormire bene è fondamentale per la qualità della nostra quotidianità, per la salute e visto che nel letto ci passiamo almeno un terzo della nostra vita, la scelta del materasso è cruciale.

I materassi della nonna sono quelli a molle. La struttura portante è atta da molle elastiche d'acciaio, ma quelle dei modelli nuovi hanno le molle più piccole per adattarsi meglio al corpo. Perché sia di buona qualità deve avere 130 molle al mq circa e deve essere alto 20 cm circa. Il lattice invece è un materiale ecologico ed economico. Ha la caratteristica di essere particolarmente elastico, quindi si adatta e risponde diversamente a seconda delle varie zone del corpo, fornendo un valido sostegno. Inoltre è igienico perché non favorisce la proliferazione al suo interno di germi, polveri ed acari. Per essere di buona qualità deve avere un'altezza di 18 cm e densità tra i 60 e i 65 Kg per mq. Il materasso a poliuretano espanso può essere personalizzato nella densità a seconda del peso che deve sostenere. Inoltre garantisce igiene a anallergicità grazie ai trattamenti antistatici e antibatterici a cui viene sottoposto.

Visita il sito dormireclick alla pagina vendita materassi in lattice e memmory

Fonte: http://www.dormireclick.it/