State pensando di realizzare una cuccia per cani fai da te? La cuccia per cani può essere realizzata facilmente con i giusti materiali e soprattutto se avete bene in mente qual è il progetto. Se vo...

Scegliere di realizzare delle cucce per cani fai da te

Utilità postato da EnricaLorberti || 6 anni fa

State pensando di realizzare una cuccia per cani fai da te? La cuccia per cani può essere realizzata facilmente con i giusti materiali e soprattutto se avete bene in mente qual è il progetto. Se volete realizzare una cuccia per cani fai da te per un animale di piccola taglia allora dovete semplicemente garantirvi che si crei la giusta struttura con un po' di creatività. Se infatti siete abile nei lavori manuali la potete realizzare risparmiando sul costo ed allo stesso tempo, riuscendo a creare quello che volete in maniera personalizzata. Se state realizzando una cuccia da interno,  allora vi basterà puntare su un vecchio cuscino da divano, ago filo e anche delle strisce di tessuto. Sarà anche opportuno magari considerare l'idea di abbellire il tutto con dei conteggi oppure dei punteggi di colorato. La cuccia fai da te da esterno invece deve essere fatta seguendo la realizzazione della struttura e scegliendo il materiale adeguato. Quello che può essere più facilmente utilizzato è il legno.

 

Il metodo per realizzare la cuccia per cani fai da te

Per realizzare una cuccia per cani fai da te da interno bisognerà utilizzare una vecchia felpa inserendola sul cuscino di un vecchio divano e poi successivamente bisognerà ricucire il tutto. Invece se state pensando di realizzare una cuccia fai da te da esterno, allora dovete comprare del legno e un compensato. Potrebbe essere utile l'utilizzo di un collante liquido per legno e viti. Il compensato deve servire a creare uno spessore tra vari pannelli di legno in modo tale da coibentare la cuccia. Successivamente dovrete seguire il modello di una piccola casa da realizzare in base a quella che è la grandezza del vostro animale domestico. Mettendo insieme i pezzi avrete la cuccia perfetta per il vostro cane. Potrebbe essere un'ottima idea ma è tutt'altro che facile se non siete dei veri esperti nei lavori domestici nel fai da te.