Quando il gran giorno si avvicina, si freme per la paura di non aver pensato a tutti i dettagli: la cerimonia, il ricevimento, gli abiti, il menu, il viaggio di nozze, e le bomboniere.

Italia postato da riccardovideogioco || 8 anni fa

Quando il gran giorno si avvicina, si freme per la paura di non aver pensato a tutti i dettagli: la cerimonia, il ricevimento, gli abiti, il menu, il viaggio di nozze, e le bomboniere.

Si, le bomboniere sono importanti per ringraziare le tante persone care che hanno deciso di trascorrere con noi questa giornata importantissima e indimenticabile, e affinché tutti gli ospiti possano portarsi a casa un oggetto bello e che piace, bisogna scegliere delle bomboniere originali.

Le idee non mancano di certo, basta solo sapere qual'è il proprio stile e fare una ricerca basandosi sui criteri scelti. Una bella idea sono le feste di matrimonio a tema, si sceglie un tema, in modo tale che tutto sia in armonia col tema scelto, il banchetto, il menu, le decorazioni, i segnaposto, la musica e naturalmente le bomboniere.

Alcuni dei temi più gettonati sono: viaggi, animali, colori, anni '60, musica, sport, film, cucina. L'idea migliore è sempre quella di scegliere un tema che sia il più possibile affine ad una delle proprie passioni, e curare il tutto nei minimi dettagli sarà più facile perché già si conosce abbastanza in materia.

La scelta del tema può anche diventare un interessante argomento di discussione per gli invitati, che cosi imparano a conoscere più a fondo la coppia e ciò che piace agli sposi. Per questo è importante scegliere un tema affine alle proprie passioni, e non uno a caso.

Il matrimonio a tema è un'idea originale, ma non l'unica. Infatti, è anche possibile avere un matrimonio classico e tradizionale, ma sempre con un tocco di originalità e personalizzarlo come meglio si vuole.

Ad esempio, con una bomboniera solidale. un'idea assolutamente straordinaria e carica di significato. Con l'acquisto di una bomboniera solidale, si contribuisce con una donazione a sostegno di una nobile causa, e allo stesso tempo si rendono i propri invitati partecipi di questo gesto di grande generosità.

Sulla scelta del progetto da sostenere, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Le tante ONLUS che operano in Italia hanno tutte abbracciato quest'iniziativa e vendono le bomboniere direttamente dai loro siti internet. Basta quindi dare uno sguardo in giro per la rete, per trovare in tutta facilità il progetto che sta più a cuore per decidere di sostenerlo.

Rendere partecipi i propri cari di questa scelta riuscirà a sorprenderli e a far apprezzare ancora di più la festa. Per non parlare poi della felicità che la donazione porta alle persone che ricevono l'aiuto.

Fonte: http://www.bazarsolidale.org/bomboniere-solidali/matrimonio