La settimana bianca è in arrivo. Allora connettiti ad internet e cerca un hotel in Alto Adige dove per poter trascorrere magici momenti.

Scegli la vacanza in baita per la tua settimana bianca!

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Quando si pensa alla montagna si pensa a cime tempestose innevate con alberi verdi, piste sciistiche, rifugi in cui mangiare o bere qualcosa e da baite. La baita è quella struttura solitamente rurale fatta di sassi oppure in legno, disposta su due piani e dotata di ogni genere di comfort.

Un tempo le baite erano utilizzate come abitazioni oppure deposito per il fieno oppure ancora ricovero per gli animali soprattutto nella stagione dell’alpeggio. Queste costruzioni sono state ristrutturate di recente e trasformate in alloggi per turisti come alternativa all’hotel.

Queste strutture sono disposte su due piani: al piano terra sono presenti un ampio locale di soggiorno, gli angoli cottura indipendenti, un bagno con vasca e doccia comune mentre al primo piano sono presenti le camere da letto con i relativi servizi. Le camere possono disporre di letti matrimoniali o a castello, avere il balcone e un riscaldamento a gasolio proprio. Nella maggior parte dei casi le baite sono immerse tra prati e boschi e rappresentano un ideale punto di partenza per gli escursionisti. Se volete viaggiare con la fantasia allora pensate alla casa del nonno di Heidi o a quella di Sebastien…prati, boschi e montagne pronte ad accogliere la tua presenza.

Per i turisti interessati a trascorrere un week end o una vacanza tra le mura di una baita va detto che raggiungere queste strutture è facile in quanto i punti di accesso sono affrontabili, non si pensi a strade sterrate difficili da percorrere. Ogni baita è collegata sempre ai vicini centri abitati. Cerca la baita che fa al caso tuo, è molto semplice : digita baite + il luogo turistico oppure il contrario prima il luogo di destinazione + baite ad esempio Alto Adige baite ed il gioco è fatto. Nel caso in cui la baita non sia di tuo gradimento restano sempre i classici hotel da poter cercare in internet allo stesso modo hotel + luogo turistico, hotel in Alto Adige.