scarpe adidas la adidas è una multinazionale, fondata nella germania del dopoguerra da un imprenditore tedesco.

Attualità postato da robyseo || 10 anni fa

la adidas è una multinazionale, fondata nella germania del dopoguerra da un imprenditore tedesco. Il nome del suo fondatore è Adolf Dassler. Adi , come veniva chiamato dagli amici, decide di dare un nome al prodotto inventato da lui sotto consigli del più esperto fratello inventore delle scarpe Puma. Utilizzando quindi il suo nomignolo, affiancato dal suo cognome da vita al marchio che tutti conosciamo come ADI-DAS.

Sia in Francia che in germania, la adidas è entrata in borsa a partire dall’ anno 1995, dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti  e soddisfazioni per la vendita dei suoi prodotti, soprattutto per la vendita di scarpe adidas. Dopo questo importante passaggio, quasi obbligato per chi vuole fare la cavalcata internazionale, adidas sceglie di puntare a fare il salto di qualità con l’ acquisizione di case produttrici di scarpe importante come ad esempio la Reebook.

Adidas quindi decide dopo il 2006 di investire ancor di più in ciò che l’ aveva resa una casa produttrice di successo, ovvero la vendita di scarpe. difatti adidas ha sempre prodotto molti altri indumenti ed oggettistica come accessori e borse, ma il ito adidas si è consolidato grazie alla commercializzazione del settore scarpe, quindi era doveroso iniziare il nuovo millennio con invstimenti maggiori in tal senso.

 

Ad oggi la casa Tedesca, vanta un fatturato stratosferico, riuscendo ad offrire ai propri estimatori un pordotto i qualità a prezzi davvero interessanti.

Fonte: http://www.romanoshoes.it/