Scaricare VLC Player significa avere, finalmente, a disposizione un video player capace di riprodurre ogni formato audio e video senza dover aggiungere nuovi codec.
postato da puntocom il 21/11/2011
Categoria: Informatica - tags: vlc media player

"Formato non supportato", "Scaricare nuovi codec", "Aggiornare codec" sono solo alcuni dei messaggi di errore che vengono visualizzati da alcuni video player (anche famosi) quando si cerca di riprodurre filmati anche nel caso di video in formato "comune" come AVI o MPEG.
Il Player VLC risolve questo inconveniente grazie ai suoi codec nativi che permetto al player di essere in grado di riprodurre ogni formato video e audio senza dover scaricare o aggiornare i codec.
Inoltre, VLC Player risulta essere uno (se non il migliore) dei player più performanti e diffusi sul web grazie anche alla sua facilità di installazione e personalizzazione e alle sue caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.
Infatti, oltre a essere capace di riprodurre ogni formato video, VLC permette lo streaming video e l'anteprima dei filmati audio o video in fase di download oltre alla possibilità di correggere eventuali files corrotti.
Se a tutto questo aggiungiamo che scaricare vlc significa scaricare un player gratis, open source e disponibile in tante lingue tra cui l'italiano, si capisce bene il perchè VLC è il player che viene maggiormente ricercato  e scaricato online sui motori di ricerca.
Possiamo, quindi, dire che finalmente esiste un video player adatto alle esigenze di tutti e capace di soddisfare ogni utente.

Fonte: http://www.scaricavlc.it