Le scaffalature di tipo cantilever sono create su misura, con dimensioni personalizzabili e portate adeguate a sopportare anche carichi molto elevati

Scaffalatura cantilever: guida alla scelta

Lavoro postato da AleLonghi || 6 anni fa

Le scaffalature di tipo cantilever sono create su misura, con dimensioni personalizzabili e portate adeguate a sopportare anche carichi molto elevati. Spessore della lamiera, altezza e distanza delle varie colonne, lunghezza delle mensole sono solamente alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questa tipologia di scaffalatura industriale, oltre alla controventatura che ne garantisce la stabilità e la rigidità.

Ogni cantilever è poi completato con gli accessori più idonei alla gestione del materiale immagazzinato ed è progettato con caratteristiche antisismiche certificate. La scaffalatura cantilever è particolarmente indicata per l’immagazzinazione di:

o   Carichi ingombranti e particolarmente lunghi come legnami o metalli, profili, barre, tavole, e laminati

o   Bobine

o   Auto/barche

o   Cornici/infissi

o   Unità di carico non uniformi

 

Le scaffalature cantilever vanno installate su un terreno industriale perfettamente in piano, in maniera da essere fissate al terreno in maniera stabile ed estremamente sicura. I tecnici specializzati che dovessero rilevare un eventuale dislivello, anche molto piccolo, sono tenuti a predisporre un livellamento. Una struttura cantilever può essere posizionata dentro al magazzino e anche all'esterno.