SC Fashion trasforma la produzione con Centric PLM Importante OEM e ODM di abbigliamento cinese riduce i tempi di produzione dei campioni e sviluppa un approccio orientato al prodotto con la...

CAMPBELL, California, 6 dicembre 2018 – SC Fashion, l’azienda produttrice di abbigliamento di fascia alta con sede in Cina, ha implementato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Fondata nel 1992, Jiaxing Senchuang Fashion Co., Ltd. (SC Fashion) è un’azienda di moda internazionale con tecnologie di produzione e sistemi di gestione della qualità di altissimo livello. Presente in una dozzina di paesi e regioni, l’azienda offre a rivenditori e marchi di abbigliamento femminile di fascia alta in Occidente, servizi OEM (Original Equipment Manufacturer) e ODM (Original Design Manufacturer). Con una fabbrica che si estende su 80.000 metri quadrati, l’azienda impiega oltre 1.500 persone e genera un fatturato annuo di oltre 800 milioni di yuan grazie ai suoi prodotti di maglieria e tessuti. 

 

In Cina, gli OEM del settore moda devono affrontare numerose sfide che includono l’aumento dei costi di terreni e della manodopera e l’inasprimento del conflitto commerciale con gli USA. Inoltre, molti clienti stanno puntando sul branding e si aspettano che i produttori si assumano maggiori responsabilità per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti.

 

 “Molti marchi clienti stanno iniziando a ridimensionare i propri team di sviluppo prodotti,” spiega Mr. David Wong, cofondatoredi SC Fashion. “Ciò implica che noi dobbiamo essere in grado di soddisfare le loro richieste per lo sviluppo dei prodotti. Non credo che una pura azienda OEM sopravviverà in futuro. Un approccio orientato al prodotto e capacità di design e sviluppo dei prodotti sono fattori decisivi per avere successo in futuro.

 

Oggi, SC Fashion ha trasformato le sue capacità, orientate al prodotto. Utilizzando Centric PLM come piattaforma per comunicare con marchi partner e per gestire in modo efficiente lo sviluppo dei prodotti, SC Fashion ha ottimizzato la propria capacità di offrire servizi aggiuntivi ai clienti. Entrambi gli obiettivi iniziali del progetto PLM, di creare una piattaforma di master data sui prodotti, che poteva essere un processo complesso data l’assenza di standard definiti, e di ridurre del 25% il ciclo di produzione dei campioni, sono stati raggiunti in SC Fashion una volta completata l’implementazione.

 

Come sostiene Mr. Wong, “Un numero sempre crescente di produttori di abbigliamento ha implementato Centric PLM. A differenza degli altri provider, le cui soluzioni sono principalmente basate su un approccio orientato all’ordine, Centric propone un approccio realmente orientato al prodotto, che è fondamentale per l’ottimizzazione dei nostri servizi. Inoltre, il team Centric è altamente professionale ed è un piacere lavorare con loro.”

 

 “Siamo molto lieti che l’implementazione di SC Fashion di Centric 8 sia avvenuta con pieno successo e stia già producendo risultati,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “SC Fashion è un’azienda di produzione manifatturiera proiettata al futuro, che comprende come sta evolvendo il settore ed è all’avanguardia nel cambiamento. Siamo lieti di collaborare alla loro trasformazione digitale e di accompagnarli nel percorso della loro futura crescita.”

 

Per saperne di più leggi il resoconto completo

 

 

Richiedi Una Demo

 

 

SC Fashion (www.scfashion.com)

 

Fondata nel 1992 e situata nel quartiere Nanhu di Jiaxing, a un’ora di macchina da Shanghai, Jiaxing Senchuang Fashion Co., Ltd. (SC Fashion) è un’azienda di moda internazionale con tecnologie di produzione e sistemi di gestione della qualità di altissimo livello. Presente in una dozzina di paesi e regioni, l’azienda offre a rivenditori e marchi di abbigliamento femminile di fascia alta in Occidente, servizi OEM e ODM. Con un sito produttivo che si estende su 80.000 metri quadrati, l’azienda impiega oltre 1.500 persone e genera un fatturato annuo di oltre 800 milioni di yuan grazie ai suoi prodotti di maglieria e tessuti.

 

Nei suoi primi anni di attività, l’azienda riceveva una gamma diversificata di ordini, che includeva anche quelli di biancheria intima per Victoria’s Secret. Nel 2006, a circa dieci anni dall’esordio, l’azienda ha deciso di focalizzare la propria l’attenzione sugli ordini di capi di abbigliamento femminile di fascia medio-alta, realizzati con tessuti leggeri. L’ottima fattura e capacità di consegna degli ordini hanno presto reso SC Fashion uno dei produttori preferiti da molti marchi di abbigliamento femminile in Occidente. 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

 

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

 

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: SC Fashion Transforms Manufacturing with Centric PLM