Rimini, 19 settembre 2015 - Chiara Giovagnoli (classe 1970) avvocato riminese, con un passato da danzatrice trascorso sui palchi americani inaugura FAD Formazione Ateneo Danza Polo di Rimini, ter...

SBARCA A RIMINI FAD FORMAZIONE ATENEO DANZA – POLO DI RIMINI ACCADEMIA PROFESSIONALE DI DANZA E DELLE ARTI

Sport postato da nuova comuni || 8 anni fa

 

Rimini, 19 settembre 2015 - Chiara Giovagnoli (classe 1970) avvocato riminese, con un passato da danzatrice trascorso sui palchi americani inaugura FAD Formazione Ateneo Danza Polo di Rimini, terza sede della prestigiosa accademia professionale Ateneo Danza, curata con la co-direzione artistica e didattica della Maestra Stefania Sansavini, diplomata nella facoltà di danza classica con la massima qualifica di “Fellow” rilasciata dall’Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra, ed amministrativa di Sabina Sansavini.

 

ATENEO DANZA taglia il nastro inaugurando il nuovo polo riminese FAD sabato 26 settembre alle ore 18, (in quella che è stata la storica sede di Arabesque Dance Center) con una struttura  completamente rinnovata, grazie anche all’intervento delle famiglia Spina e Baccolini, che hanno creduto in questo progetto.

 

FAD  è prima di tutto danza classica (metodo Cecchetti e ABT National Training Curriculum), ma prevede anche sessioni e corsi di danza moderna (ISTD), danza contemporanea, “Danzargiocando” per i bimbi a partire dai 3 anni di età,  Body Code System (dott.ssa Cinzia Maestri), Master Strech e Pilates per danzatori, tip tap e master class (nella tecnica classica, moderna, contemporanea, floorwork), Let's Play Together,  il teatro a cura di  Isadora Angelini e Luca Serrani, PMD, Pratica del Movimento Danzato metodo Hervé Diasnas,  Music Togheter (Acsd Takadum) corsi per famiglie con bambini da 0 a 5 anni di età.

 

Il taglio del nastro per FAD nella sua sede di Vicolo San Giovanni 4,  avrà luogo sabato 26 settembre alle ore 18.00.  A seguire alle 18.45 si terrà una Lesson Demonstration con Diane Van Schoor, già direttrice della Royal Balle School White Lodge di Londra.

 

Domenica 27 settembre si terranno delle Master Classes rivolte ai bambini dai 10 ai 12 anni e ragazzi dai 13 ai 16 anni aperte a tutti gli studenti (genitori ed insegnanti potranno assistere in qualità di uditori).

 

Dal 28 settembre al 2 ottobre sono in programma lezioni di prova gratuite in tutte le discipline per prenotarsi INFO: info@ateneodanza.it; www.ateneodanza.it; 0541 780313;  0543 796365. (genitori ed insegnanti potranno assistere in qualità di uditori).

 

 

 

 

Ufficio stampa Nuova Comunicazione
Laura Ravasio mobile 348 9330574 - email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomunicazione.com