SAS ha ottenuto l’importante riconoscimento Bollino OK Stage, iniziativa promossa dalla Repubblica degli Stagisti

Informatica postato da rviadana || 12 anni fa

SAS ha ottenuto l’importante riconoscimento Bollino OK Stage, iniziativa promossa dalla Repubblica degli Stagisti con lo scopo di rendere immediatamente riconoscibili le aziende che offrono ai giovani un contributo concreto al loro avvio professionale, riportando lo stage ad essere un’anticamera del lavoro con elevati standard qualitativi.

 

Il riconoscimento è stato ottenuto a fronte del processo di inserimento previsto per tutti i tirocinanti che entrano in SAS: In particolare SAS garantisce:

1)     tutor aziendale e councellor HR con cui confrontarsi su prestazioni, aspettative e formazione;

2)     formazione attraverso corsi d’aula, e-learning e training on the job;

3)     rimborso spese adeguato alla scolarità dello stagista e definito da policy aziendale al di sopra delle medie di mercato (600 euro a studenti e laureati triennali; 800 euro a laureati specialistici, 1.000 euro a chi è in possesso di master o qualifiche post universitarie);

4)     accesso alla maggior parte dei benefit SAS (palestra, maggiordomo, convenzioni SAS), possibilità di partecipare a corsi interni, pubblici e-learning.

 

“Nel 2010 il 90% dei nostri stagisti al termine del periodo di stage ha trovato una nuova opportunità professionale nell’ecosistema SAS con contratti a progetto o a tempo indeterminato - commenta Elena Panzera, HR e CSR Director di SAS – direttamente nella nostra azienda, o presso partner e clienti che si appoggiano a SAS per arricchire il loro staff con risorse con competenze in Business Analytics. Questo riconoscimento ci lusinga e conferma il nostro impegno nell’incrementare il valore del Sistema Paese con progetti di innovazione, favorendo le relazioni e l’integrazione tra persone, processi e sapere”.

 

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.

Fonte: http://www.sas.com/italy/news/pressroom