S Group, leader finlandese nel settore grocery, implementa la nuova soluzione SAS per mantenere e aumentare il proprio vantaggio competitivo

SAS Retail Forecasting prevede la domanda dei clienti

Informatica postato da rviadana || 12 anni fa

 

Milano, 21 giugno 2011 – S Group, società cooperativa fondata nel 1904 che domina il mercato grocery in Finlandia, ha scelto la nuova soluzione SAS Retail Forecasting per avere sempre tutti i prodotti disponibili e supportare la crescita aziendale di oltre 900 punti vendita.

 

“SAS Retail Forecasting aiuta i retailer a prevedere la domanda stimando anche l’impatto prodotto da iniziative come cambi prezzo, promozioni, attività di marketing al fine di aumentare la risposta del consumatore – dichiara Sergio Motta, Business Development Supply Chain e Retail di SAS. La soluzione SAS, inoltre, è in grado di fare stime su effetti di cannibalizzazione, cause per mancate vendite e vendita di nuovi prodotti”.

 

“S Group, tra i retailer grocery finlandesi, è il gruppo che ha il più alto tasso di soddisfazione della clientela -  afferma Sanna Timola, Direttore Space Management e Forecasting di SOK Grocery Trade Chain Management. “Per mantenere e aumentare la nostra customer satisfaction dobbiamo assicurare continuamente la disponibilità di tutti i prodotti sugli scaffali. Allo stesso tempo, migliorare il processo di supply chain: dal riassortimento dei punti vendita all’approvvigionamento e pricing. I migliori risultati si ottengono condividendo le previsioni di vendita tra business partner all’interno della value chain e costruendo un processo trasparente nell’ecosistema del trading. L’implementazione di SAS Retail Forecasting sarà uno dei programmi di sviluppo più importanti e sfidanti che abbiamo mai affrontato”.

 

S Group

S Group è formato da 22 cooperative regionali e da SOK Corporation, di proprietà delle cooperative. S Group ha più di 1.600 outlet  ed ha un fatturato di 15 miliardi di dollari. Con sede a Helsinki, Finlandia, S Group, con 39.000 dipendenti, fornisce servizi per supermercati, store presso stazioni di servizio e carburante, department e specialty stores, turismo, hospitality e servizi di retail banking. L’obiettivo di S Group è fornire servizi e benefits ai propri clienti in Finlandia, Regioni Baltiche e Russia.

 

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.