Maria Luisa Mignemi è il nuovo Direttore dei Servizi Professionali di SAS Italia, struttura che supporta i clienti nel delivery di soluzioni e tecnologie SAS.

Informatica postato da rviadana || 12 anni fa

Milano, 27 luglio 2011 – Maria Luisa Mignemi è il nuovo Direttore dei Servizi Professionali di SAS Italia, struttura che supporta i clienti nel delivery di soluzioni e tecnologie SAS. 80 esperti affiancano i clienti di tutti i settori di mercato sia durante la messa in opera di progetti realizzati da SAS e da partner, sia nella fase di installazione delle soluzioni SAS.

Dopo aver conseguito la laurea in Matematica, Maria Luisa Mignemi comincia la sua attività professionale in SCAI, per poi passare a Vodafone e infine in Cap Gemini Ernst & Young come manager di progetti nell’ambito Controllo di Gestione.

Entra in SAS nel 2001 nella Business Unit Risk Management e, a partire dal 2003, assume la responsabilità del team di Business Solutions Practice nell’ambito dei Servizi Professionali, sino ad arrivare all’attuale nomina dallo scorso marzo.

“La tecnologia di ultima generazione insieme alla competenza dei Servizi Professionali di SAS e dei nostri partner – spiega Maria Luisa Mignemi, neo Direttore dei Servizi Professionali di SAS –, facilita la gestione dei sistemi a supporto delle decisioni. Il principale contributo del mio gruppo è quello di realizzare progetti innovativi per risolvere le problematiche di business dei nostri clienti, sfruttando appieno le potenzialità del software SAS”.

 

 

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.

 

 

Fonte: http://www.sas.com/italy/pressroom