Accadde domani è il filo conduttore della sesta edizione del SAS Forum Italia, l’appuntamento italiano di riferimento per la Business Intelligence e i Business Analytics, che si terrà il 17 maggio...
postato da rviadana il 01/04/2011
Categoria: Eventi - tags: emanuela sferco + matt ledding + sas + sas forum + vito di bari

Accadde domani è il filo conduttore della sesta edizione del SAS Forum Italia, l’appuntamento italiano di riferimento per la Business Intelligence e i Business Analytics, che si terrà il 17 maggio prossimo al MIC Plus in fieramilanocity.

 

“Non parliamo di asteroidi o nebulose, ma della cometa del futuro – commenta Emanuela Sferco, Direttore Marketing di SAS –. Della straordinaria location, opera di integrazione urbanistica e design dell'architetto Mario Bellini, che sintetizza la filosofia alla base del SAS Forum: futuro e innovazione. Realizzato all'insegna della autosostenibilità energetica, sarà un grande centro di scambio culturale e professionale”.

 

Speaker d’eccezione Vito Di Bari, acclamato futurologo e autorità nel campo dell’innovazione che, esplorando il futuro della tecnologia applicata alla vita quotidiana, mostrerà come le nostre vite cambieranno e perché ciò accadrà.

 

Nel pomeriggio le sessioni parallele prevedono conferenze, testimonianze, workshop tematici e sessioni dimostrative. Le conferenze offriranno uno spaccato verticale delle diverse industry, dal settore bancario, finanziario e assicurativo al trade e retail, dall’energia e le utility alle pubbliche amministrazioni, fino al Made in Italy. Con testimonianze dirette e approfondimenti da parte di manager d’azienda e esperti del settore.

 

Conclude la giornata una special learning lesson di Matt Ledding, esperto di Juggling Management, che dimostrerà come il cambiamento sia frutto di pensieri e azioni diverse. E’ sufficiente provare, credere e volere per riuscire a fare cose che non avremmo mai potuto immaginare. Modificare abitudini di comportamento, o abbandonare vecchi schemi di pensiero è molto faticoso. Occorre impegno, motivazione e pratica sul campo.

 

“Quest’anno il SAS Forum sarà bidirezionale – conclude la Sferco –, caratterizzato da un’interazione attiva tra i relatori e il pubblico. Per la prima volta allestiremo una galleria delle esperienze, in cui i partecipanti, oltre a gustare e ammirare i prodotti di diversi brand, avranno la possibilità di fare networking e relazionarsi direttamente con altri manager e protagonisti del business italiano”.

 

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.

 

Fonte: http://www.sas.com/italy