Tutti cantano...e leggono Sanremo! Ecco una selezione di ebook per conoscere di più i protagonisti del Festival 2017.

Cultura e Società postato da timreading || 7 anni fa

Immancabile come tutti gli anni, comincia oggi la kermesse canora che monopolizzerà le conversazioni sui social media per almeno i prossimi sette giorni. A molti potrà non piacere ma il Festival di Sanremo dopo oltre 50 anni di vita è ancora capace di catturare l’attenzione non solo dei telespettatori ma anche dei lettori.

Sono molti infatti i protagonisti, attesi o mancati, di questa edizione del Festival che proprio in questi giorni hanno presentato i loro libri.  Dal conduttore Carlo Conti al grande assente, il maestro Peppe Vessicchio che non sarà sul palco dell'Ariston ma di cui potrete leggere il suo libro "La musica fa crescere i pomodori". Tanti anche i cantanti che partecipano a Sanremo 2017 che nei loro libri, disponibili in digitale e da leggere in streaming su TIMreading. Da Al Bano a Gigi D'Alessio, ecco una selezione di ebook sui protagonisti del Festival di Sanremo.  Raccontano la loro carriera musicale e ovviamente i momenti e gli aneddoti legati alla kermesse canora più popolare d’Italia.

 

Tra gli ebook sui protagonisti del Festival di Sanremo non si può non citare "L’ultimo giorno di Luigi Tenco" di Ferdinando Molteni, che racconta gli ultimi giorni dell'artista scomparso proprio 50 anni fa dopo che sul palco di Sanremo, nel 1967, presentò l'indimenticabile "Ciao Amore Ciao".

Fonte: http://www.timreading.it/home.php/blog/10-ebook-per-sapere-di-piu-sui-protagonisti-del-festival-di-sanremo-2017/