La svolta imprenditoriale di Dario Mirri avvenuta nel 2015 grazie al progetto Sanlorenzo Mercato, che prevede la realizzazione di una struttura ristorativa e di intrattenimento all’interno della città...

Sanlorenzo Mercato: il progetto imprenditoriale di Dario Mirri

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

La strada percorsa da Dario Mirri si rivela altamente professionalizzante, grazie alla carriera in crescita sperimentata all'interno di DAMIR S.r.l., la quale conferisce al professionista palermitano le competenze per il progetto indipendente di Sanlorenzo Mercato.

Dario Mirri

Gusto e innovazione: Dario Mirri e Sanlorenzo Mercato

Il nuovo progetto ideato da Dario Mirri per il 2016 si chiama Sanlorenzo Mercato. Non si tratta solamente di un luogo, bensì di un concetto innovativo: l'omonimo quartiere di Palermo ospiterà, all'interno di un casale del XIX secolo recuperato e ad una superficie totale di 1500 metri quadrati, una tipologia di mercato in grado di coniare tradizione e modernità. Il contesto richiama il mercato tradizionale siciliano, dove recarsi non solamente per l'acquisto, ma anche per la convivialità, l'occasione di incontro, il soffermarsi sui sapori in termini di gusto e di rapporti umani. Il carattere genuino dei cibi è fiore all'occhiello di Sanlorenzo Mercato, il quale sfruttando la filiera corta, riesce a garantire freschezza e provenienza locale, fattori di importanza determinante per l'acquirente isolano. Non solo acquisto, dunque, ma anche intrattenimento: l'avventore avrà l'occasione di intrattenersi degustando in loco pietanze preparate al momento, oltre a poter disporre di aree dedicate alla cultura, grazie alla collaborazione stipulata daDario Mirri con l'Università degli Studi di Palermo. Un progetto, dunque, volto a donare nuovo risalto al territorio regionale, sia in termini di prodotti che di rapporto tra produttori e consumatori, traendo entrambi profitto e vantaggi dalla concentrazione sul locale.

Il percorso che porta Dario Mirri alla conquista imprenditoriale

Palermitano classe 1969, Dario Mirri presenta una formazione di stampo economico. Laureatosi, infatti, in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Palermo, ottiene l'impego professionale all'interno di DAMIR S.r.l., società fondata nel 1968 dal padre Daniele, nel 1991. Qui svolge un percorso di crescita che lo vede assumere sempre crescenti responsabilità. In un primo momento viene occupato all'interno della concessionaria pubblicitaria specializzata in affissione e advertising esterno, in qualità di responsabile dello sviluppo del portafoglio impianti, della supervisione del credito, della gestione dei bandi di gara per la partecipazione alle stesse nelle regioni di competenza (Sicilia, Sardegna, Calabria), oltre a gestire il recupero del credito e le relazioni esterne con gli enti pubblici. La prima conquista professionale avviene nel 1996 quando ottiene la nomina a Responsabile Commerciale in merito all'intero territorio della regione siciliana, gestendo i contratti quadro, selezionando i clienti di maggior rilievo, definendo l'offerta commerciale, oltre ad occuparsi di supervisionare il fatturato e le entrate previste. Ognuna di queste azioni vengono svolte a capo di una squadra di dieci professionisti. Il suo attuale incarico all'interno di DAMIR S.r.l. è quello di Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione con procura generale, titolo ottenuto nel 2000. Guidando un team di settanta risorse, gestisce ora non solo l'area commerciale, ma anche quella produttiva, puntando inoltre all'espansione aziendale su tutto il territorio nazionale, obiettivo che porta a termine con l'apertura della sede di Milano. Nel 2015 Dario Mirri abbraccia l'approccio imprenditoriale e dà il via alla realizzazione di Sanlorenzo Mercato per la città di Palermo.

Visita il profilo di Dario Mirri per maggiori informazioni.