Siete in ufficio, il vostro capo vi stressa e l’unico desiderio che avete è trovarvi lontano da quella stanza. Magari in Trentino, che sapete essere una regione adatta a chi ha bisogno di relax e...

San Martino di Castrozza per evadere dallo stress quotidiano

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Siete in ufficio, il vostro capo vi stressa e l’unico desiderio che avete è trovarvi lontano da quella stanza. Magari in Trentino, che sapete essere una regione adatta a chi ha bisogno di relax e pace per ritemprarsi dalle fatiche cittadine. Beh, non c’è località migliore in questo caso di San Martino di Castrozza. Tranquillità e calma vi aspettano a quasi 1500 metri sopra il livello del mare, pronti per ritrasformarvi, da quel fascio di nervi che siete a causa del lavoro, in una persona calma, ed affascinante. Quando si parla di questo paese, in bellezza la realtà supera la fantasia.

Questo centro urbano infatti sorge ai piedi delle pale di San Martino, nelle Dolomiti, considerate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e fin dalla metà del diciannovesimo secolo è stato considerato come uno dei punti di riferimento del turismo montano nostrano. Questo perché il paese, attorniato dai monti a picco sulla propria municipalità, corredato da boschi molto fitti e profumati ed ampi pascoli brulicanti di vita, è ciò che di meglio si può desiderare se si è alla ricerca di un rinnovato rapporto con la natura, ma anche di una esperienza vacanziera decisamente eleganti.

Non bisogna poi erroneamente pensare che essendo una località di montagna essa sia attrezzata adeguatamente solo d’inverno, magari con l’arrivo delle neve. Ogni estate infatti è caratterizzata da eventi appositamente preparati per intrattenere adulti e bambini, partendo da veri e propri parchi ludici per i più piccoli fino ad arrivare ad importanti escursioni e trekking per i più grandi.