Il nuovo smartphone di SAMSUNG è una meraviglia. Ma a Samsung non basta. Ma a Samsung non basta. L’innovativa fotocamera che si adatta alla luce con la stessa sensibilità dell'occhio umano... Leggi Tutto

Tecnologia postato da semseo || 5 anni fa

Il nuovo smartphone di SAMSUNG è una meraviglia. Bello, senza dubbio ha un design particolare e molto suggestivo, veloce grazie al nuovo processore, ram senza compromessi, inteligenza artificiale, estrema velocità di connessione, insomma tutto quello che si può chiedere alla tecnologia.

Ma a Samsung non basta.

"L’innovativa fotocamera che si adatta alla luce con la stessa sensibilità dell'occhio umano." Ebbene si tutta la campagna e la tecnologia è improntata sulla fotografia. Con i social sempre più caratterizzati da utenti che manifestano attenzione alla fotografia, video e immagine, non potevano rimanere indietro.

 

Inizialmente sia SAMSUNG che APPLE, avevano sottovalutato il fenomeno Huawei-Leica, che con una strategia formidabile, hanno acquistato una fetta di mercato notevole grazie proprio all'intuizione che la fotografia avrebbe giocato un ruolo fondamentale nei telefoni delle prossime generazioni.

 

Oramai gli utenti sono tutti appassioanti di fotografia, tanto che su instagram ad esempio alcuni fotografi prosumer che usano reflex non nascondono di usare anche lo smartphone citandone marca e modello. Una rivoluzione culturale, tecnologica, sociale, che non era prevedibile, ed adesso tutti i brand stanno facendo una corsa spasmodica a riagganciare il gap tecnologico, e riconquistare i propri clienti.

SANSUNG con questo nuovo telefono affronta frontalmente questa sfida, e introduce nuove soluzioni altamente appetibili.

Ne elenco 2, le più importanti a mio avviso:

1) Slow Motion è possibile registrare in risoluzione HD fino a 20 scatti a 960fps Inpensabile fino a qualche anno fa.

2) Doppia Apertura Focale con F da 2.4 a 1.5. Quindi con una luminosità che fa invidia ai migliori obiettivi professionali. Promettono di fare foto in notturna incredibili. Bisogna vedere poi come controllano il disturbo, ma questa è un'altra storia.

 

E poi molte altre soluzioni visive come la conversione della foto in emoji in alta qualità. Effettivamente dal sito sono attrattivi per un target giovane ma anche un pò più datato.

 

In conclusione:

 

SAMSUNG non sta a guardare e parte al controattacco di Huawei-Leica in primis, e in seconda battuta anche di Apple. IL Galaxy S9 | S9+, sarà in grado di contrastare il HUAWEI P20 Pro? Non lo sappiamo ma la sfida è inziata.

Fonte: http://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s9/camera/