E' online il trailer con le prime immagini ufficiali del film diretto da Stefano Torrese e interpretato da Diego Antolini.

SAMHAIN - Il film su Meredith Kercher, diretto da Stefano Torrese

Cinema postato da NapsteN || 13 anni fa

 

"Samhain - A Halloween Tale", il film ispirato al delitto di Meredith Kercher avvenuto nel 2007, è attualmente in produzione tra Perugia e Los Angeles. Le prime immagini che sono state rese pubbliche e contenute nel trailer dimostrativo ora online, mostrano il detective Bryan Nolan che assiste alle notizie date in diretta il giorno dopo dell'omicidio di una giovane studentessa, e poi immagini visionarie di una spirale di fuoco che apre una finestra sull'omicidio, e il confronto tra l'Agente Nolan e lo spirito della ragazza.

Nel corso del dibattito con i giornalisti, Torrese ha sottolineato che SAMHAIN è un'opera di fantasia e che in alcun modo intende entrare nella

cronaca processuale o nella realtà storica. Il regista milanese ha infatti accennato all'intenzione di girare una seconda parte del film che sarà incentrata sulla sorte della sorella di Bryan.

Antolini ha spiegato la complessità del personaggio dell'ex Agente FBI, un uomo tormentato dal rimorso per la scomparsa di Susan, e che cerca nella droga e nell'alcol una sorta di auto-punizione. La sua particolare condizione mentale gli permetterà di entrare in contatto con una presenza rimasta intrappolata nella realtà fisica, e questa è, a giudizio di Antolini, la parte più difficile, interagire con uno spirito. La conferenza si è conclusa con un accenno al film tv che si starebbe girando in questi giorni a Rieti, incentrato sulle vicende processuali di Amanda Knox. Torrese ha voluto sottolineare che quel progetto è una cosa totalmente diversa da SAMHAIN. Antolini si è invece augurato che i media non giochino troppo su una competizione tra le due produzioni che non avrebbe senso. I due autori di SAMHAIN hanno comunque augurato ai colleghi Americani un buon lavoro.

E' possibile visitare la pagina ufficiale di Facebook "Samhain - The Halloween Tale" o aprire il video su youtube al seguente link:

 

http://www.youtube.com/watch?v=gDc9CqlzMLs&feature=related

 

Renzo Medici

Samhain Project

Perugia