Classe 1965, Salvatore Leggiero è un imprenditore specializzato nel settore immobiliare. Inizia la sua carriera maturando un’ampia esperienza nel campo, per poi occuparsi della società LEGGIERO Real Estate

Servizi postato da articolinews || 5 anni fa

L'acquisizione del ristorante Alfredo sull'Arno, oggi Signorvino a Firenze: è solo una delle attività della società immobiliare LEGGIERO Real Estate, guidata dall'imprenditore Salvatore Leggiero.

Salvatore Leggiero

Salvatore Leggiero: le prime esperienze professionali dell'imprenditore

Nato a Napoli nel 1965, Salvatore Leggiero ha da sempre dimostrato un grande spirito d'intraprendenza. Entra nel mondo del lavoro come elettricista e venditore di enciclopedie, ma ben presto, negli anni '80 passa a Radio Kiss Kiss, Radio Spazio Uno e RCS-Pubblicità. Si afferma nel settore pubblicitario anche in qualità di docente, insegnando Media Planning & Buying presso l'Art & Business School di Firenze. È nel 1994 che decide di cambiare settore e diventare imprenditore nel settore immobiliare: inizia acquistando alcune scuole a Perugia, Bologna e Padova, per poi fondare GRANDISCUOLE S.p.A. nel 1991. L'imprenditore è anche autore del libro "Il cliente ha sempre ragione", una guida al Crm (Customer Relationship Management) pubblicata nel 2002 e incentrata sui vantaggi del cliente-centrismo in azienda. Dagli anni 2000 Salvatore Leggiero investe in immobili, prima comprando appartamenti nel centro storico di Firenze, oggi palazzi in centro a Milano e a Roma.

LEGGIERO Real Estate: la società guidata da Salvatore Leggiero

Le attività della società immobiliare guidata da Salvatore Leggiero non si concentrano solo nella città di Firenze, ma si estendono da Milano a Roma e presto a Venezia. La LEGGIERO Real Estate si occupa di acquistare immobili di pregio e d'importanza storica, per poi creare progetti di ristrutturazione e valorizzazione, al fine di creare proprietà generatrici di redditi da locazione. Rientra negli impegni della Società anche reperire fonti finanziarie, fornitori e team di professionisti, con l'obiettivo di massimizzare i ritorni per i Clienti (tenants), gli investitori (buyers) e la comunità circostante. LEGGIERO Real Estate è molto attenta nel tutelare l'ambiente ed il patrimonio storico delle città in cui opera. È tenendo bene in mente questi punti saldi che porta avanti le sue operazioni: una tra le più recenti, avvenuta nel 2017, è l'acquisizione di un prestigioso palazzo ubicato accanto alla Fontana di Trevi, un ufficio trasformato in Hotel. Nel 2011 la LEGGIERO Real Estate ha acquistato il palazzo dell'INPS trasformandolo in residenze di pregio e nel 2013 il ristorante Alfredo sull'Arno, conosciuto ora come Signorvino. Nel 2015 invece, a seguito dell'acquisto, Salvatore Leggiero ha lanciato un concorso rivolto ai migliori architetti a livello internazionale, per la realizzazione della nuova facciata dell'Hotel Majestic a Firenze, in occasione del suo imminente rilancio.

Fonte: https://www.linkedin.com/in/salvatoreleggiero/