Entro il 15 dicembre Salini Impregilo  formalizzerà la proposta per Astaldi . E' quanto ha anticipato l'agenzia Mf-DowJones, ricordando che il giorno dopo scade il termine fissato dal Tribunale per...

Economia postato da mariasolefontana || 5 anni fa

Entro il 15 dicembre Salini Impregilo  formalizzerà la proposta per Astaldi . E' quanto ha anticipato l'agenzia Mf-DowJones, ricordando che il giorno dopo scade il termine fissato dal Tribunale per la presentazione del piano di risanamento, una scadenza che verosimilmente Astaldi  chiederà di prorogare di due mesi fino a metà febbraio per presentare un piano di salvataggio più dettagliato.

Astaldi, in concordato preventivo, sta negoziando i termini di un finanziamento ponte con una prima tranche da 70 milioni di euro con Fortress e un altro fondo per garantirsi la continuità aziendale, hanno aggiunto alcune fonti all'agenzia Reuters. La proposta di Salini Impregilo  fa seguito alla manifestazione d'interesse preliminare e non vincolante presentata dal gruppo di costruzioni romano ad Astaldi  e ai commissari Stefano Ambrosini, Vincenzo Ioffredi e Francesco Rocchi lo scorso 15 novembre.

 

Fonte: https://www.milanofinanza.it/news/salini-stringe-su-astaldi-in-volata-in-borsa-201812101147413415