Organizzare una vacanza in Salento Le molteplici bellezze del Salento rendono necessario per il turista una adeguata programmazione della vacanza in modo da non sprecare ore preziose

Salento Planet: il sito per le tue vacanze nel Salento

Turismo postato da giorgioarbaci || 7 anni fa

Salento, da sempre una delle mete preferite per le vacanze

Il Salento è una delle zone del nostro Paese che riscuote le maggiori preferenze sia da parte dei turisti italiani che di quelli stranieri per le loro vacanze. Sia che si parli della costa jonica che di quella adriatica, le località dove passare una vacanza spensierata sono molteplici.

Lo splendido mare che è la prima delle cose ricercate dai turisti, ma anche i paesaggi dell’interno, con i loro monumenti, sono molto richiesti, così come i parchi giochi che si trovano nella zona, e non ultima la possibilità di gustare le prelibatezze della cucina locale non soltanto nei ristoranti e trattorie tipiche, ma anche nelle numerose sagre paesane che specialmente in estate si svolgono in tutto il Salento.

Organizzare una vacanza in Salento

Le molteplici bellezze del Salento rendono necessario per il turista una adeguata programmazione della vacanza in modo da non sprecare ore preziose, che possono essere impiegate sia per gli spostamenti tra un luogo e l’altro che per godersi il sole sulle spiagge oppure la visione di monumenti, o partecipare alle numerose sagre. Una soluzione in questo senso è quella di servirsi di Salento Planet, un sito web che permette al turista di avere preventivi gratuiti relativi a molte strutture ricettive dislocate in tutta la zona, sia che il turista voglia soggiornare in un B&B, in un albergo o in un villaggio.

I luoghi di maggiore interesse del Salento

Dal capoluogo Lecce, la "città del Barocco", a Otranto, passando per le innumerevoli marine, come Marina Serra, Marina di Novaglie, Castro Marina, Andrano Marina, Porto Cesareo, Santa Cesarea Terme, San Foca e santa Maria di Leuca, per arrivare agli splendidi Laghi Alimini, la scelta peer chi vuole viaggiare e conoscere il Salento e le sue bellezze, è davvero imponente.

Lecce ha un patrimonio culturale ed artistico di grande importanza, basti pensare a monumenti come l’Anfiteatro Romano e il Teatro Romano, la colonna di Sant’Oronzo, ed il magnifico Castello di Carlo V, oltre alle chiese che presentano al loro interno numerosi oggetti di grande valore.

A Otranto sono degni di nota sia il Castello Aragonese che la sua Cattedrale, famosa per ospitare al suo interno un grande mosaico pavimentale, ma si possono godere anche scorci meravigliosi e gustare i fondali bassi e sabbiosi delle spiagge che la circondano. Ognuna delle marine ha spiagge incantevoli, molto diverse tra loro e la costa del Salento varia con il passare dei chilometri, ma è accumunata dalla grande bellezza dei paesaggi e dall’acqua cristallina in tutte le sfumature dal verde al blu.