Probabilmente hai visto del sale inglese a casa dei tuoi nonni che probabilmente li usavano per lenire il dolore ai piedi o come lassativo. Era un rimedio casalingo piuttosto comune. Ora i Sali ing...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Probabilmente hai visto del sale inglese a casa dei tuoi nonni che probabilmente li usavano per lenire il dolore ai piedi o come lassativo. Era un rimedio casalingo piuttosto comune. Ora i Sali inglesi sono più popolari che mai e sono usati da persone di tutte le età per trattare una grande varietà di problemi di salute.

Cosa sono i sali inglesi?

I Sali inglesi, noti come Epsom salts nel mondo anglosassone, sono assorbiti dalla pelle se fai un bagno con questi sali nell’acqua. Quando i Sali inglesi arrivano al tuo corpo il magnesio in essi contenuto dà un effetto rilassante. Avrai più facilita nel dormire e lo zolfo aiuterà a eliminare le tossine nel corpo.

Come funziona lo zolfo presente nei Sali inglesi?

La pelle assorbe lo zolfo, che sarà usato dal fegato per liberarsi dalle tossine. Le tossine accumulate nel tuo corpo possono arrivare da medicine, ma anche dall’inquinamento atmosferico.

I sali inglesi e la cura della pelle

I Sali inglesi possono essere utili a mantenere la propria bellezza e l’aspetto giovanile. Quando si combinano i Sali inglesi e la camomilla o gli oli essenziali di lavanda, si ha un’ottima crema esfoliante per la pelle. Puoi fare uno scrub per la doccia unendo Sali inglesi e acqua o olio di mandorla. La tua pelle avrà un ottimo aspetto dopo lo scrub effettuato con questo trattamento di bellezza.

I Sali inglesi possono essere parte di un’ottima maschera facciale se aggiunti alla tua crema per il viso. I Sali inglesi verranno assorbiti dalla pelle e ti faranno sentire bene e in forma. Sfrega la mistura di crema e Sali inglesi sul viso e lavala via.

Se vuoi un ottimo prodotto per i piedi, fai un pediluvio con acqua e Sali inglesi o fai un bagno con due cucchiai di Sali inglesi e oli essenziali. Questo bagno ti aiuterà a sentirti alla grande.

Usa la temperatura dell’acqua che vuoi, versa i Sali inglesi nella vasca e rilassati. Mentre fai il bagno, il corpo assorbe i Sali inglesi. Dovresti stare nella vasta per circa quindici minuti e ripetere il trattamento due o tre volte alla settimana

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/