Il Gruppo Salcef è una delle principali realtà italiane attive nel mercato nazionale e internazionale delle costruzioni, specializzato nella progettazione, costruzione e manutenzione di opere infra...

Salcef, leader nella progettazione, costruzione e manutenzione di opere ferroviarie.

Attualità postato da Studiowiki || 6 anni fa

Il Gruppo Salcef è una delle principali realtà italiane attive nel mercato nazionale e internazionale delle costruzioni, specializzato nella progettazione, costruzione e manutenzione di opere infrastrutturali ferroviarie e metropolitane quali armamento, trazione elettrica, impianti di segnalamento ed opere civili in esercizio.

Tra i lavori in corso di realizzazione in Italia, di particolare rilievo è il progetto di completamento della linea Arcisate-Stabio, linea strategica per incrementare la capacità di collegamento tra Italia e Svizzera e dell’intero territorio circostante. Il progetto, per il cui sviluppo Salcef ha realizzato 8 gallerie, 1 ponte, 1 viadotto e 13 tra sovrappassi e sottopassi, nonché 2 stazioni e 1 fermata, è in dirittura d’arrivo e sono attualmente in corso i lavori di costruzione di 9,3 km di binario che saranno regolarmente terminati come da programma entro Dicembre 2017.

Tra i progetti di maggiore rilevanza in ambito internazionale, Salcef ha in corso di realizzazione la progettazione e costruzione della Linea 3 della Metropolitana di Riad, la più lunga dell’intero sistema della capitale con i suoi 45 km doppio binario, in subappalto da Salini-Impregilo e la Linea 5 della Metropolitana di Bucarest, un progetto di 15 km ottenuto in subappalto da Astaldi.

 

Grazie all’impiego di organizzazioni di cantiere interamente meccanizzate ed all’organizzazione della forza lavoro in team dedicati ad attività specifiche, Salcef garantisce oggi produttività medie giornaliere tra le più alte del mercato globale, sempre nel rispetto di standard qualitativi e di sicurezza sul lavoro.