Il bisogno di proteineTutti noi abbiamo bisogno di proteine e anche se qualcuno di noi immagazzina più proteine del necessario, altri beneficerebbero di proteine aggiuntive nella dieta di quanto...
postato da stefanom79 il 22/07/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: dieta sana

Il bisogno di proteine

Tutti noi abbiamo bisogno di proteine e anche se qualcuno di noi immagazzina più proteine del necessario, altri beneficerebbero di proteine aggiuntive nella dieta di quanto raccomandato. Questo però  se non si aumentano i carboidrati e i grassi saturi.

Il nostro corpo ha bisogno di mantenere le cellule, i tessuti e gli organi in buona salute. L’insufficienza di proteine può rallentare la crescita, far decrescere i muscoli e danneggiare il sistema immunitario. Abbiamo bisogno delle proteine per rimanere attivi durante il giorno e per tutto il giorno.

Carboidrati e livelli di insulina

Anche i carboidrati sono parte di una dieta sana, specialmente i carboidrati provenienti dai cereali, che si digeriscono più lentamente dei carboidrati raffinati provenienti da pane e pasta. I carboidrati provenienti dai cereali regolano i livelli di insulina e quindi sarai sazio più a lungo e più velocemente. Dovresti mangiare cibi come riso integrale, quinoa e miglio.

Fibre e salute dell’apparato digerente

Hai bisogno anche di fibra, che si può ottenere da frutta, verdura e cereal, per aiutare il regolare funzionamento dell’apparaot digerente e per essere sazio più a lungo e più velocemente. Quando si ha sufficiente fibra nella dieta si ha meno tendenza al mangiare troppo, i livelli di zucchero nel sangue non andranno verso l’alto e la digestione sarà più lenta in modo che anche il glucosio sarà assorbito nel sangue a velocità più lenta.

Frutta, verdura e legumi

Hai bisogno anche di verdure fogliose come cavolo, verde senape, broccoli e verza. Questi cibi ti daranno calcio, magnesio, ferro, potassio, zinco e vitamine che fortificano il sangue e gli organi respiratori.

Bisognerebbe sempre mangiare molta frutta ogni giorno in modo da ricevere zucchero naturale, fibre, vitamine e antiossidanti contenuti nella frutta. Non importa se mangi frutta fresca o congelata finchè mangi molta frutta differente, specialmente se di colore scuro. La frutta di colore scuro ha più nutrienti salutari.

You also need to include beans, nuts and soy in your diet to get the necessary protein, fiber, vitamins and minerals. If you are a vegetarian, you have to make sure you eat a lot of these types of foods so you get enough iron in your diet. Iron is easier for the body to absorb when vitamin C is also consumed at the same time.

I grassi salutari

Il corpo ha bisogno anche di grassi, ma devono essere grassi salutari che mantengono il cervello, il cuore, il sistema nervoso e gli ormoni in ordine e donano alla pelle, ai capelli e alle unghie una buona apparenza. Il grasso è un altro nutriente che dà sazietà. Si possono mangiare grassi saturi, ma mai oltre il livello raccomandato.

Fonte: http://www.pilloleonline.com/