Sagra della Ciliegia "Ferrovia"XX edizione5-6 giugno 2010Turi (Bari)   Le ciliegie sono il prodotto che più di ogni altro caratterizza il mondo produttivo-agricolo di Turi .Tra le diverse qualit...

Sagra della ciliegia"Ferrovia" 5,6 giugno 2010 Turi(Bari)

Eventi postato da Benedetto || 13 anni fa

Sagra della Ciliegia "Ferrovia"
XX edizione
5-6 giugno 2010
Turi (Bari)

 

Le ciliegie sono il prodotto che più di ogni altro caratterizza il mondo produttivo-agricolo di Turi .Tra le diverse qualità coltivate su un'area pari a quasi la metà dell'intero territorio comunale spicca la cosiddetta "Ferrovia", una ciliegia polposa e profumata, apprezzata in tutto il mondo.

La XX Sagra della Ciliegia "Ferrovia" si svolgerà sabato 5 e domenica 6 giugno 2010. Lungo via XX Settembre e Piazza Sandro Pertini saranno allestiti circa 40 stands espositivi, all'interno dei quali si effettuerà la degustazione di ciliegie e prodotti enogastronomici con relativa vendita al dettaglio.

Programma

Alle ore 19.00 di sabato 5 in Piazza Silvio Orlandi si svolgerà l'inaugurazione della Sagra. Al taglio delnastro interverranno autorità politiche e volti noti della tv.Dopo l'inaugurazione i visitatori potranno visitare gli stands e degustare le squisite ciliegie che saranno offerte dalle hostess. Tutto il percorso della Sagra sarà animato da artisti di strada. La serata si concluderà con uno spettacolo musicale.

Domenica 6 giugno gli stands saranno aperti dalle ore 18.00. alle ore 20.00; nelle vicinanze della Chiesa della Santissima Annunziata si effettuerà l'elezione di Miss Ciliegia "Ferrovia", titolo valido per proseguire le selezioni verso le finali di Miss Italia a Salso Maggiore Terme.