SABU' ALAIMO presenta il nuovo video (IL VIAGGIO) tratto dall'album GENERAZIONE DIGITALE

SABU' ALAIMO presenta il nuovo video (IL VIAGGIO) tratto dall'album GENERAZIONE DIGITALE

Musica postato da NewsRelease || 6 anni fa

SABU' ALAIMO

presenta "IL VIAGGIO"

singolo tratto dall'album

GENERAZIONE DIGITALE

Un disco di 10 canzoni pregne di vita

Che riesce a fotografare l'amore, le disillusioni, i sogni, della così detta 

“generazione del digitale”

 

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=dIqcbFODOEU

 

 

BIOGRAFIA 

Salvatore Alaimo, in arte Sabù Alaimo, cantautore siciliano; musicalmente si forma presso il “Brass Group” di Palermo (tra le scuole più prestigiose in Italia), comincia a muovere i primi passi tra varie band interpretando il rock italiano.

Già giovanissimo comincia la sua esperienza da autore scrivendo brani per diversi artisti emergenti, e etichette discografiche.

Partecipa con la band "Sabù E La Vigilia" a diverse manifestazioni musicali tra cui il “Premio della musica italiana 2001\2- (Radio Italia”). Il percorso artistico di Sabù viene condizionato positivamente da incontri formativi con Gaetano Curreri (Stadio), Beppe Carletti (Nomadi) e altri. Tra varie esperienze di studio e concerti nel 2008 “Sabù e la vigilia” con la supervisione artistica di Riccardo Piparo (TI.PI.CAL) producono l’album “Schemi”, il singolo del disco “Cosa Resta” viene trasmesso in molte radio nazionali. Il quartetto “Sabù E La Vigilia” è più volte ospite nella trasmissione televisiva “Insieme” (Antenna Sicilia) e TGS studio. Nel 2009  “Sabù e la vigilia”, con il brano “Meglio di Cosi” entrano a far parte della compilation prodotta da Edel Italia, dove vengono raccolte le migliori canzoni della manifestazione "Sanremo Web" (Festival di Sanremo 2009). Nel 2010 la band è ospite in una tappa di RTL (MTV). Nel 2011 Sabù collabora alla scrittura del brano “L’illusione”, brano che vince il premio R.E.A. Radio e televisioni associate (Sanremo 2011). L’anno successivo il cantautore siciliano ritorna alla scrittura di un nuovo album dal titolo “LOGICA EGOISTICA”. L’uscita del disco matura nel 2013 e nonostante il nome artistico rimanga “Sabu’ E La Vigilia” il progetto da band si trasforma in solista. Nel 2014 il nome del progetto cambia nome in “Sabù Alaimo” e viene realizzato un nuovo singolo, con la produzione artistica di Stefano Clessi (Eclectic Music) dal titolo “Petrolio”, con cui arriva tra i 60 finalisti di Sanremo nuove proposte 2014. Nell’inverno dello stesso annoSabù Alaimo apre dei concerti di Luca Carboni. Nel 2017 Sabù Alaimo termina la produzione del nuovo disco (prodotto con Riccardo Piparo - Ti.Pi.Cal.), successivamente viene pubblicato un singolo per il web dal titolo “Stiamo Dormendo” di cui segue un lungo tour.  “Generazione Digitale” é il nuovo album (con il rispettivo tour), il singolo estratto dall'album è "Il Viaggio".