SABATO 13 OTTOBRE, A SCHIO (VI), UNA GIORNATA TUTTA DEDICATA A PETER GABRIEL

SABATO 13 OTTOBRE, A SCHIO (VI), UNA GIORNATA TUTTA DEDICATA A PETER GABRIEL

Eventi postato da NewsRelease || 5 anni fa

SABATO 13 OTTOBRE, A SCHIO (VI), UNA GIORNATA TUTTA DEDICATA A PETER GABRIEL, CPN CONCERTO DI THE WATCH (LE HITS DI PETER GABRIEL), MOSTRA FOTOGRAFICA E CONFERENZA CON ESPERTI DELL'ARTISTA E DEI GENESIS

 

THE WATCH

plays PETER GABRIEL

SABATO 13 OTTOBRE 2018 

ore 21,00

Teatro ASTRA di Schio

 

Biglietti in prevendita a euro 15 su circuito VIVATICKET, online sul sito SCHIOLIFE.COM e presso gli abituali punti vendita.

 

 

Nel vivo ricordo di quanti sacrificarono la loro vita nel nome di ideali di fratellanza, SchioLife dedica la sesta edizione del British Day a Peter Gabriel come riconoscimento del suo impegno nel diffondere valori di pace, pari opportunità e tolleranza tramite la sua partecipazione alla lotta contro l’Apartheid e l'amicizia con Nelson Mandela, l'attività a favore di Amnesty International ed Emergency, la creazione di Witness – strumento di denuncia dei crimini contro l’umanità – e molto altro ancora.
L
’istrionico artista inglese ha trovato nella conciliazione creativa dei conflitti la via per affrontare la complessità di un io.


L’omaggio a Peter Gabriel si articolerà per tutta la giornata di sabato 13 ottobre con una conferenza di esperti sull’artista inglese, il concerto dei The Watch al Teatro Astra che eseguiranno per intero musiche di Peter in prima europea e la mostra “Ritratti scomposti” di Ivana Galli.


Il British Day di Schio, manifestazione alla sesta edizione che lo scorso anno ha richiamato oltre 30.000 persone da tutta Italia, oltre ad essere un omaggio alla Gran Bretagna, alle sue tradizioni, e ai suoi artisti di rilievo, diventa dunque volano per celebrare il tema universale della pace

Due giorni che riporteranno a Schio una buona rappresentanza dei simboli più positivi della tradizione del Regno Unito nel mondo all’insegna del motto “la manifestazione si svolgerà anche in caso di sole”


I The Watch approdano a Schio e in prima europea eseguiranno buona parte dei brani del doppio album di Peter “Plays Live”, portandoci indietro nel tempo quando l’istrionico cantante dei Genesis era nel pieno della sua creatività. Tuttavia del set faranno parte anche dei brani tratti dall’album capolavoro “So”. 

 

Sul palco con Simone Rossetti un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Valerio De Vittorio alla batteria Marco Fabbro, al basso Mattia Rossetti e alla chitarra Giorgio Gabriel.

 

In generale uno spettacolo che abbraccia un arco temporale che va dalle ultime collaborazioni con i Genesis fino alla metà degli anni ’80.

 

Il concerto sarà anticipato con un sabato pomeriggio gabrielliano 13 ottobre con:

 

Mostra fotografica “Ritratti scomposti” di Ivana Galli dalle ore 15.00 presso il Lanificio Conte

Gli ideali gabrielliani nei frammenti dei Ritratti scomposti di Ivana Galli, in esposizione. In concomitanza con la mostra, verrà realizzata una sorta di intima performance in una “secret room” dove artista e spettatori interagiranno alla ricerca di uno scatto fotografico “senza posa”.

 

Conferenza Il mondo segreto di Peter Gabriel alle ore 17.00 presso Lanificio Conte -

L'inquietudine e la pace, l'arte musicale e l'idealismo, la realtà e il sogno del grande maestro del rock Peter Gabriel, pensati discussi ed espressi in libertà da Silvia Seracini presidente club Amici di Peter, prof. Giovanni Acerboni, Tommaso "The Intruder" Ridolfi, Lamberto Carraro, Riccardo Roveroni - conduce Stefano Rossi giornalista de Il Giornale di Vicenza.