Ryanair: “scomparsi” i voli per Catania e viceversa dal sito internet della compagnia irlandese. Centinaia le lamentele sono pervenute allo “Sportello dei Diritti”, complicata anche la procedura...

Ryanair: “scomparsi” i voli per Catania e viceversa dal sito internet della compagnia irlandese.

Italia postato da dagata || 3 anni fa

 

Ryanair: “scomparsi” i voli per Catania e viceversa dal sito internet della compagnia irlandese. Centinaia le lamentele sono pervenute allo “Sportello dei Diritti”, complicata anche la procedura di rimborso. Dal sito internet della compagnia aerea Ryanair sono “scomparsi” improvvisamente tutti i voli da e per Catania, fino ad aprile 2021.

 

 

 

La compagnia aerea low cost Ryanair da qualche settimana ha attuato un processo di “sfoltimento” dei voli da e per Catania, che si è rivelato totale negli scorsi giorni. Consultando infatti il sito web della compagnia aerea, non esistono più voli da e per Catania fino ad aprile 2021. Ryanair, offriva un servizio di voli pomeridiani giornalieri per la provincia etnea utilizzato sia dai numerosi siciliani residenti sull’isola ma anche da molti maltesi, che si recavano in Sicilia per affari o tempo libero. Il “mistero” della cancellazione dei voli verso la Sicilia, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, non è stato ancora svelato: nessun comunicato ufficiale è stato emesso dalla compagnia. Ma oltre il danno anche la beffa: sono centinaia gli utenti che non riescono a richiedere il rimborso. Dall’app Ryanair infatti, una volta iniziato il processo e inseriti i dati dei passeggeri e il codice del volo, non è possibile concludere la procedura perchè il volo non risulta essere stato cancellato. Se si prova a richiedere il rimborso tramite indirizzo email, il processo, invece, dovrebbe andare a buon fine.