Il Gruppo Royal Canin nasce nel 1968 in Camargue, nel Sud della Francia, grazie allo spirito d'iniziativa del veterinario nutrizionista Jean Cathary. Origini che testimoniano i valori del gruppo Ro...

Royal canin gatti

Animali e Natura postato da animalstore || 11 anni fa

Il Gruppo Royal Canin nasce nel 1968 in Camargue, nel Sud della Francia, grazie allo spirito d'iniziativa del veterinario nutrizionista Jean Cathary. Origini che testimoniano i valori del gruppo Royal Canine: un approccio prima di tutto scientifico che commerciale, rivolto prima di tutto a salvaguardare e migliorare il benessere degli animali. È questa una delle ragioni che ha permesso a Royal Canine di conquistare ben presto successi a livello internazionale.

Il Gruppo è infatti oggi presente in oltre 100 paesi con 60 filiali, 12 stabilimenti produttivi, circa 5.000 associati e una rete di importatori esclusivi. Nel 1981 nasce Royal Canin Italia che conquista in pochi anni un ruolo di primo piano nel mercato nazionale dei prodotti di alta gamma. Una realtà dinamica e in continua crescita che rappresenta oggi un autorevole punto di riferimento per veterinari, allevatori e consumatori.La vasta scelta di prodotti Royal può essere effettuata in base alla taglia, all’età o alla razza. Royal Canine Junior, può essere un esempio di come la Royal si impegni a dare la corretta alimentazione ad ogni età.

Per quanto riguarda la suddivisione per taglia, possiamo trovare gli alimenti X-Small, pensati per rispondere alle esigenze dei cani, che in età adulta, non superano i 4 kg di peso. I cani X-Small hanno una fase di crescita particolarmente breve ed intensa che può avere forti ripercussioni sul loro stato di salute futuro. Fra i 10 mesi e gli 8 anni i cani x-small vivono un lungo periodo di intensa vitalità. È importante mantenere la vitalità del cane di piccolissima taglia aiutandolo a contrastare i primi segni dell’invecchiamento - in particolare per le funzioni cardiaca e renale.All’ interno della vasta gamma Royal Canine, possiamo trovare numerosi alimenti per i cuccioli ed i gattini, come ad esempio Royal Canine Puppy, studiato appositamente per i più piccoli. La crescita del gattino, identificabile essenzialmente attraverso due principali fasi, è un periodo molto delicato che condizionerà il suo equilibrio e la sua salute da adulto. Un momento di crescita intensa nel quale l’alimentazione gioca un ruolo molto importante.

La prima - da 1 a 4 mesi - durante la quale diminuisce la capacità di digerire il lattosio, scompaiono le difese trasmesse da mamma gatta e nascono i denti da latte. La seconda - da 4 a 12 mesi - detta di consolidamento, dove crescono i denti definitivi, si sviluppano le capacità digestive, si consolidano le ossa.