Premiazione: 17 Novembre, Casa del Cinema (L.go M. Mastroianni, 1)

RomaVideoClip 2015: il Cinema incontra la Musica

Cinema postato da Studioalfa || 8 anni fa

Il 17 Novembre la Casa della Musica di Roma (ore 20.00) ospiterà la Serata di Premiazione della XIII edizione di Roma Videoclip. Sottotitolo emblematico dell’evento Il Cinema incontra la Musica. Ideata e diretta da Francesca Piggianelli, Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale dedicata al magico connubio fra musica e cinema: una rassegna e un premio pensati per omaggiare artisti, videoclip tratti da film, musiche e compositori, live film concerto e video musicali. Un appuntamento nel quale s’incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale. E più in generale il videoclip, forma di arte espressiva attualissima e in costante evoluzione, con particolare attenzione ai videoclip indipendenti e sociali.

Fra gli artisti premiati, anche per questa edizione, alcuni fra i più importanti protagonisti del mondo del cinema e della musica: Carmen Consoli, Francesco Sarcina,Manuela Cacciamani, Federico Zampaglione, Povia, Dario Albertini, Tiziano Russo, Marco Gallo, Nicola Nocella, Jacopo Rondinelli, Simona Irrera, Francesco Cordio, Marco Testoni, Erica Mou, Marco Ponti. E tanti altri.

La festa continua il 27 Novembre con la Festa Del Videoclip: presso Futurarte, a partire dalle 20.00 (Ingresso libero), si potrà assistere ad un no-stop di proiezioni di videoclip provenienti da tutta Italia e saranno presenti registi, artisti, band, produttori ed addetti ai lavori.


L’evento è realizzato con il Patrocinio della Regione Lazio, di Roma Lazio Film Commission. E in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà.

 

Ricordiamo che il Comitato d’Onore del Premio è rappresentato da: Presidente Elizabeth Missland (Stampa Estera); Alessandro Casanova, Direttore di “Radiocinema”; Fabrizio Pacifici, Direttore di “Eventi Roma”; Nando Moscariello “Direttore di Vivi la vita ed Action Academy”; Fabrizio Galassi, “Pivi”; Marcello Foti, Direttore Generale “Centro Sperimentale di Cinematografia”; Roberto Bigherati, “RB Casting”; Giampietro Preziosa, produttore Inthelfilm”; “Direttore cinemaitaliano.info”Stefano Amadio; Nicola Liguori Direttore Generale Festival internazionale Corti & Cigarettes