In esposizione tre dipinti del Maestro Paolo Salvati e la presentazione della Serie Unica dedicata alla bottiglia d’autore. Un connubio di eccellenza tra la suggestione del colore e il sapore delle uve...

Letteratura postato da mass1m0 || 7 anni fa

Rendere tributo al maestro Paolo Salvati, artista e pittore espressionista, punto di riferimento per l’arte del Novecento italiano (e non), con un evento espositivo che si svolgerà nel centro storico della sua amata Roma. A Palazzo Valentini (via IV Novembre, 119/A) giovedì 7 luglio, dalle 17.30 alle 19.30, avrà luogo nella Sala delle conferenze “Mons. Luigi Di Liegro” L’Espressionismo tra colore e sapore, Vita e opera di Paolo Salvati (1939-2014), a cura dell’Istituto Europeo Politiche Culturali Ambientali.

Interverranno, in qualità di relatori, Andrea De Liberis (Storico dell’Arte, Expertise), Ivo Lenci (collezionista di opere d’arte e imprenditore), Andrea Salvati (figlio del Maestro Paolo Salvati).

Patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, l’evento intende ricordare un personaggio di spicco nel panorama culturale della Città Eterna, indimenticato e indimenticabile, a due anni dalla sua scomparsa.

Fonte: http://www.paolosalvati.it