Uomini e donne di tutto il mondo sognano di possedere orologi di lusso realizzati dalle maison specializzate nell’alta orologeria. I brand più attraenti del settore degli orologi esclusivi da po...

Finanza postato da francodane || 6 anni fa

 

Uomini e donne di tutto il mondo sognano di possedere orologi di lusso realizzati dalle maison specializzate nell’alta orologeria. I brand più attraenti del settore degli orologi esclusivi da polso come ad esempio Rolex e Panerai creano ogni anno modelli di orologi coadiuvando perfettamente un’estetica sofisticata e innovazioni tecnologiche all’avanguardia.

 

Gli orologi di lusso Rolex si differenziano dal resto dei prodotti per l’eleganza e lo stile che sono in grado di trasferire a chi li indossa e da qualche anno sono anche degli utilissimi pezzi da investimento economico.

 

L'orologio Rolex vanta una storia centenaria di successi alle spalle. E per essere ancora sulla cresta dell'onda questi orologi devono avere qualcosa di molto speciale.

 

La casa produttrice Rolex fu fondata in Svizzera nel 1905, ove ha sede tutt'oggi in Ginevra, nonostante le circa 30 filiali presenti in tutto il mondo.

 

Il suo fondatore, il tedesco Hans Wilsdorf, si dedicò profondamente alla creazione degli orologi Rolex, e volle che essi fossero da tutti percepiti non come semplici accessori, ma veri e propri orologi di altissima classe.

 

Wilsdorf infatti iniziò sin da subito nel far ricordare le sue produzioni come legate ad eventi storici, ciò ne produsse un forte ritorno a livello di immagine. Il Rolex, modello Explorer II, era presente alla scalata dell'Everest al polso di Reinhold Messner, e vi era anche al momento della prima traversata a nuoto dello stretto della manica. Un Rolex scese anche giù nelle Fosse delle Marianne all'interno del sottomarino, mantenendo perfettamente le sue funzioni nelle fasi di discesa e risalita.

 

La casa produttrice Rolex inoltre fu la prima a brevettare meccanismi e ingranaggi che furono poi copiati e incorporati in tutti gli orologi anche comunemente presenti nel mercato. La lunetta girevole ad esempio, brevetto del 1953, o la data in una finestrella nel quadrante, brevettata nel 1945.

 

I quadranti Rolex inoltre posseggono una caratteristica davvero unica nel suo genere, alcuni modelli, a causa delle vernici organiche usate per colorarli, tendono ad ossidare il colore così da creare nel tempo varie e bellissime sfumature che non arrivano mai ad un assestamento definitivo.

 

Per quanto riguarda invece i cinturini Rolex, questi contribuiscono ad impreziosire ancora di più l'orologio. Creati in vari metalli preziosi, come l'oro bianco o giallo, in pelle o in acciaio per dare all'orologio quel tocco sportivo tanto pratico e per aumentare sempre più le vendite Rolex nel Mondo.

 

 

 

 

Fonte: https://www.pasinigioielli.com