Rolex è sinonimo di orologio di prestigio. Belli esteticamente, raffinati ed eleganti, tecnicamente infallibili e materialmente pregiati. Ecco il ritratto di un orologio che messo al polso può dura...

Attualità postato da MisterX || 12 anni fa

Rolex è sinonimo di orologio di prestigio. Belli esteticamente, raffinati ed eleganti, tecnicamente infallibili e materialmente pregiati. Ecco il ritratto di un orologio che messo al polso può durare una vita.

La Rolex SA è un'azienda che da cento anni è nel campo dell'orologeria. Con sede in Svizzera ma filiali in tutto il mondo, conta oltre 600.000 acquirenti l'anno per un ricavo di circa 2 miliardi di euro.

 

Modelli se ne sono susseguiti negli anni, ognuno con caratteristiche tecniche e materiali diversi.

Alcuni fuori produzione, altri che hanno fatto la storia dell'orologio.

Tra i più ricercati si piazza decisamente al primo posto il Rolex Daytona. Tra i più costosi nel mercato è facilmente riconoscibile anche dai non appassionati.

Prodotto per la prima volta nel 1961 il Rolex Daytona è un orologio a carica automatica o movimento meccanico, ed ha ottenuto l'ambita certificazione di cronometro. Grazie alla produzione in numero limitato è un orologio molto ricercato. Dello stesso Rolex Daytona vi sono diversi sub-modelli identificabili in base al colore del quadrante e dal tipo di metallo utilizzato.

 

E' chiaro che un orologio a produzione limitata non può che avere un prezzo di una certa importanza, e come tale non può esser facilmente acquistato da chiunque desideri averlo al polso. Ma è proprio per questo che cercando bene, è possibile trovare annunci sia su internet che giornali locali, di vendita orologi Rolex e più precisamente di Rolex Daytona usato.

 

Negli acquisti di orologi usati però bisogna stare bene attenti.

E' di fondamentale importanza richiedere ed ottenere dal venditore il certificato di garanzia ed originalità del Rolex Daytona usato. Se poi si ha la possibilità di averlo in mano materialmente è bene appuntarsi il modello e il tipo per potere, tramite una semplice ricerca anche in rete, assicurarsi del valore di mercato. Superfluo a dirsi che un Rolex venduto ad un prezzo oltremodo basso, non è più un affare, ma una truffa. Attenzione infatti ai falsi e agli orologi rubati!

 

Fonte: http://www.eora.it/catalog/default.php