Il Rolex Datejust è il modello classico per antonomasia, sia per il suo design, sia per le sue funzionalità.

Italia postato da tuttosulweb || 6 anni fa

Il Rolex Datejust è il modello classico per antonomasia, sia per il suo design, sia per le sue funzionalità.

Acquistare un Rolex Datejust usato può quindi essere una buona occasione per accaparrarsi e sfoggiare un accessorio intramontabile, destinato ad essere notato grazie alla sua versatilità.

 

Rolex Datejust Prezzi 

 

I prezzi dei Rolex modello Datejust usati sono determinati dal materiale di realizzazione e dall'anno di produzione. 

E' bene affidarsi a rivenditori accreditati e acquistare l'orologio accompagnato dalla garanzia.

Un Rolex usato ha un prezzo che può variare dai 2600 Euro ai 14000 Euro per i modelli più preziosi.

Un Datejust nuovo ha un importo a partire dai 5750 Euro (completamente in acciaio) e può arrivare a quelli su richiesta, che possono essere personalizzati con dettagli a scelta, come l'aggiunta di pietre preziose, colore/materiale del quadrante, incisione di nomi/lettere e quant'altro.

 

 

Rolex Datejust Modelli

 

I modelli Rolex Datejust possono essere realizzati nei seguenti materiali: acciaio, oro e platino, ai quali possono aggiungersi dettagli preziosi come i diamanti.

Per quanto riguarda i tipi di movimenti, sono tutti meccanici ed ecco qualche esempio:

 

Movimento 2235: cronometro che ha superato a pieni voti il test del Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC) per via della sua precisione che non teme alcun confronto;

Movimento 2236: è dotato di questo meccanismo il Lady-Datejust 28 ed è carica automatica. Al suo interno è presente una spirale in silicio insensibile agli sbalzi termici e magnetici;

Con il modello Lady-Datejust leggere la data è davvero molto semplice grazie alla presenza della lente Cyclope, la quale ingrandisce e mette in chiaro i numeri;

Movimento 3235: si trova nel modello Datejust 41 e viene testato dopo l'inserimento all'interno della cassa per garantire il massimo della precisione.

 

Il bracciale Oyster garantisce invece una rapida regolazione della lunghezza di 5 mm circa con un semplice movimento e ha un affidabile fermaglio di sicurezza.

I modelli Rolex Datejust in oro o platino massicci sono invece dotati di bracciale President, il quale, per garantire una continuità visiva tra le sue due parti e la cassa, ha una chiusura invisibile fissabile sotto la lunetta.

Il fermaglio si apre mediante una corona simbolo del marchio Rolex, che conferisce ulteriore bellezza estetica e pregio.

Un'altra tipologia di bracciale è il Jubilè, le cui caratteristiche principali sono la flessibilità ed il comfort grazie alle cinque maglie che lo compongono.

 

Per quanto riguarda i quadranti, si possono trovare in madreperla, oro (in questo caso è 18 carati per scongiurare qualunque tipo di annerimento), acciaio o con pavè di diamanti.

I dettagli in oro sono inoltre rifiniti a mano per garantire ad ogni prodotto il massimo della qualità e della precisione.

 

Fonte: http://www.cimafonteorologi.it/orologi-lusso/datejust/