Durante il Tire Technology Expo 2018 Rockwell Automation ha condotto i visitatori lungo un percorso di approfondimento sulle tecnologie abilitanti, la produzione intelligente e le moderne...

Durante il Tire Technology Expo 2018 Rockwell Automation ha condotto i visitatori lungo un percorso di approfondimento sulle tecnologie abilitanti, la produzione intelligente e le moderne soluzioni di analisi dei dati. Miglioramenti tangibili in termini di qualità, prestazioni e produttività sono ora facilmente raggiungibili.

 

 

Milano 26 Febbraio 2018- L’evento Tire Technology Expo presso la Deutsche Messe di Hannover rappresenta  senza dubbio la principale vetrina tecnologica del settore per ciò che concerne tutti gli aspetti e le fasi di produzione dei pneumatici. Nel corso dell’ultima edizione Rockwell Automation ha presentato ai professionisti del settore le tecnologie e servizi più recenti, sviluppati per aiutarli a risolvere molti dei loro problemi più pressanti.

 

Secondo Paolo Butti, Industry Manager Automotive and Tire EMEA di Rockwell Automation: " Nel mondo, molti dei principali produttori e fornitori di pneumatici standardizzano sulle soluzioni di automazione, processo e informazione di Rockwell Automation e ciò ci permette di godere di un posizionamento strategico nell'industria dei pneumatici a livello mondiale.  Al di là della tecnologia ci troviamo anche a svolgere un ruolo chiave di consulenza che trova le sua basi nella nostra vasta e profonda esperienza di settore.

 

"Nel settore stiamo assistendo a un'evoluzione piuttosto che una rivoluzione, molti dei nostri clienti iniziano infatti a orientarsi verso ambiti di lavoro connessi  attraverso l’'implementazione di macchine intelligenti e di principi di produzione più intelligenti. Per poter progredire in tali processi è fondamentale poter far affidamento sui dati e noi  siamo nella posizione ideale per aiutare i nostri clienti nella loro trasformazione digitale e nella convergenza ".

 

Nel corso della seconda giornata di conferenze, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di assistere alla presentazione di Dominique Scheider, Strategic Account Team Leader di Rockwell Automation, Francia, "Fornire oggi la fabbrica di pneumatici del futuro ".  Scheider ha illustrato come tecnologie intelligenti abbiano abilitato la disponibilità crescente di connettività per gli impianti di pneumatici - e come una Connected Enterprise trasformata digitalmente possa portare a un incremento dell’efficienza,  a maggiori risparmi sui costi e un livello superiore di intelligenza di produzione. Oltre a parlare dell'accesso ai dati in tempo reale, Scheider ha anche  fornito indicazioni ai partecipanti su come le moderne piattaforme cloud e analitiche possono essere utilizzate per modificare le modalità di risoluzione dei  problemi e su come potrebbe essere ulteriormente migliorata la produttività.

 

La globalizzazione, il consolidamento, la modifica degli standard globali, le nuove tecnologie dei veicoli, le normative governative più rigide e la domanda dei consumatori che richiede prestazioni più elevate a un prezzo inferiore rendono sempre più urgente il bisogno di cambiamento nel settore, per produrre pneumatici migliori in modo più efficiente risultano indispensabili soluzioni integrate ad alto contenuto di dati che abbracciano i processi di progettazione, sviluppo e produzione. La Connected Enterprise collega i dati provenienti da linee di produzione, da utility e Idall’T aziendale e fornisce informazioni contestualizzate laddove e quando necessario. Attraverso l’analisi di queste informazioni contestualizzate, i produttori di pneumatici possono identificare più facilmente modelli e opportunità di risparmio di costi ed energia e, al tempo stesso, migliorare la manutenzione predittiva e aumentare la produttività.

 

Per ulteriori informazioni sull’ampio e completo portafoglio  di tecnologie, prodotti e servizi che Rockwell Automation è in grado di offrire all'industria dei pneumatici, visitare la pagina Web aziendale dedicata all'industria degli pneumatici cliccando qui.

 

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti.

Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone        

Mariateresa Rubino

Field Marketing Specialist – Italian Region

Communications Consultant

 

Tel. + 39 389 4573163

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mail mariateresarubino@gmail.com

 

 

Fonte: https://www.rockwellautomation.com/it_IT/industries/tire-rubber/overview.page?&utm_source=Marketing&utm_medium=Public_Relations&utm_content=Press_Release_EMEA18022_TTE&utm_campaign=Tire_EMEA_XX_IT