L’azienda annuncia il proprio impegno a erogare 12 milioni di dollari, in quattro anni, a favore di FIRST®, per rispondere all’ urgente necessità di orientare e formare figure professionali per...
postato da simplymod il 17/11/2016
Categoria: Economia - tags: automation + first + first lego league + frc + investimenti + professional training + rockwell

Milano 17 Ottobre 2016 - Rockwell Automation (NYSE: ROK) annuncia il proprio impegno  a investire in quattro anni, 12 milioni di dollari a favore di FIRST® (For Inspiration and Recognition of Science and Technology) la fondazione nata per suscitare l'interesse e il coinvolgimento dei giovani nella scienza e tecnologia.

 

Nel corso degli ultimi 10 anni Rockwell Automation ha messo a disposizione oltre 15 milioni di dollari a sostegno del pressante problema di reperire forza lavoro negli ambiti di scienza, tecnologia, formazione e matematica (science, technology, education and math, STEM) che guidano l'innovazione.

 

Sono molte le opportunità di lavoro che non vengono colte e ciò è imputabile, sia alla mancanza di consapevolezza del tipo di impiego disponibile nell’high-tech che alla carenza di competenze adeguate ai bisogni odierni.

 

“Attraverso la nostra tecnologia e le nostre persone, stiamo cercando di offrire degli spunti di ispirazione alla prossima generazione di innovatori per incrementare il bacino di talenti per i nostri clienti e per la nostra  azienda” afferma Blake Moret, presidente e CEO di Rockwell Automation. “ La nostra partnership strategica con FIRST ci aiuta ad aumentare la portata e visibilità nei confronti degli studenti STEM in giro per il mondo”

 

Inoltre, in qualità di sponsor globale del programma FIRST® LEGO® League e sponsor unico della FIRST Robotics Competition (FRC) Rockwell Automation Innovation in Control Award, Rockwell Automation ha circa 200 dipendenti in giro per il mondo che dedicano il proprio tempo ai programmi FIRST e oltre 300 dipendenti volontari in altre iniziative. L’azienda ha anche donato prodotti a integrazione del programma di giochi e di punteggi del programma FIRST. Questi prodotti vengono utilizzati specificatamente per i campi da gioco e i punteggi del FIRST Robotics Competition, e sono parte dei kit che le squadre utilizzano per costruire i loro robot .

 

 

 “Questo generoso impegno pluriennale da parte di Rockwell Automation ci permetterà di concentrarci sugli aspetti strategici della nostra collaborazione e, nel contempo, ci aiuterà a far evolvere costantemente il nostro programma oltre a mettere i nostri studenti a contatto con un più ampio raggio di prodotti e applicazioni leader di mercato” afferma Donald E. Bossi, presidente FIRST. “L’azienda ha una lunga e ricca storia di supporto a FIRST”

 

Rockwell Automation è un riconosciuto partner strategico FIRST e ciò si traduce nei maggiori livelli di sponsorship disponibili in FIRST. È anche il fornitore della corona della FIRST Robotics Competition.

 

Il testo originale in lingua inglese è disponibile al seguente link: 

http://www.businesswire.com/news/home/20161114006572/en/Rockwell-Automation-Invests-12M-Bring-Science-Technology

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

 

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

Fonte: http://www.rockwellautomation.it