Innovazioni nel campo dell’automazione e opportunità di formazione tecnica nel corso di questo imperdibile appuntamento annuale

Rockwell Automation apre le iscrizioni all’edizione del 2018 dell’Automation Fair

Milano 24 settembre 2018 – Sono ufficialmente aperte le registrazioni all’edizione 2018 dell’Automation Fair,  l’evento annuale organizzato da Rockwell Automation e dai membri del suo PartnerNetwork. La 27ma edizione si svolgerà dal 12 al 15 novembre presso il Pennsylvania Convention Center di Filadelfia. L’evento riunisce circa 10.000 costruttori e produttori provenienti da tutto il mondo che colgono questa occasione per aggiornarsi sulle ultimissime novità in ambito automazione e per partecipare a iniziative di formazione, forum di diversi settori industriali e opportunità di networking.

"La prossima trasformazione industriale è già qui - e per soddisfarne le esigenze è necessario avere un mondo più intelligente, connesso e produttivo", afferma Blake Moret, presidente e CEO di Rockwell Automation. "Rockwell Automation è impegnata nel fornire soluzioni innovative per sostenere le aziende nel far fronte alle più complesse sfide di produzione. Automation Fair offre opportunità omnicomprensive di apprendimento, tecnologie innovative e soluzioni all’avanguardia per aiutare i clienti a esprimere il potenziale di una Connected Enterprise ".

Evento Automation Fair

Il 15 e il 16 novembre oltre 150 espositori mostreranno le più recenti innovazioni per la produzione industriale messe a punto da Rockwell Automation e dai membri del Partner Network. Durante l’evento i visitatori avranno a disposizione oltre 400 ore di formazione erogate attraverso forum, laboratori pratici sulla tecnologia e sessioni tecniche. Nel corso dei forum verranno illustrate le best practice di clienti e leader di settore focalizzate su nove fondamentali ambiti industriali, e tra questi chimico, food and beverage, lifescience, movimentazione materiali, mining, OEM e macchine intelligenti, elettricità e energia, water waistwater e sviluppo della forza lavoro. I laboratori pratici offriranno corsi di formazione interattiva sui prodotti, mentre durante le  sessioni tecniche sarà possibile approfondire casi d'uso e assistere a dimostrazioni all'avanguardia. Sia i laboratori che le sessioni tecniche forniscono spunti su: controllo, soluzioni informative; infrastruttura di rete; controllo di potenza, di movimento e del motore; soluzioni di processo; sicurezza e protezione; servizi e soluzioni; e visualizzazione.

 

Evento Process Solutions User Group (PSUG)

Il 12 e 13 novembre sono dedicate all’evento PSUG nel corso del quale i clienti potranno confrontarsi e apprendere le migliori pratiche, gli approcci innovativi e le nuove tecnologie nell'automazione di processo. L'evento prevede keynote dei massimi dirigenti, 50 approfondite sessioni tecniche guidate dai clienti e 10 laboratori pratici sui temi attuali più rilevanti, tra cui strategie di controllo, ottimizzazione e sicurezza dei processi.

 

Evento Automation Perspectives per Global Media

I rappresentanti della stampa di tutto il mondo e gli analisti di settore sono invitati a partecipare a Automation Perspectives il 13 novembre. Executive e esperti di settore di Rockwell Automation illustreranno come le aziende stanno attuando la Connected Enterprise con prospettive di crescita delle possibilità per la forza lavoro; condivideranno strategie per cogliere opportunità e sfide relative a sicurezza informatica e carenza di risorse qualificate; e evidenzieranno l’importanza di partnership chiave inclusa quella tra Rockwell Automation e PTC basata su obiettivi comuni di innovazione.

 

Le iscrizioni a Automation Fair, PSUG e Automation Perspectives sono aperte.

Rockwell Automation PartnerNetwork Program

Il programma PartnerNetwork di Rockwell Automation offre ai produttori a livello mondiale l'accesso ad una rete di collaborazione tra aziende concentrate sullo sviluppo, implementazione e supporto di soluzioni best-in-class che mirano a raggiungere obiettivi di ottimizzazione a livello di impianto, di miglioramento delle prestazioni della macchina e di sostenibilità.

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi

 

 

 

Automation Fair, LISTEN. THINK. SOLVE. and PartnerNetwork are trademarks of Rockwell Automation Inc.