Rockwell Automation presenta soluzioni all'avanguardia che confermano la cultura del dato quale fondamento dei principi di Industria 4.0, e che rappresenteranno un incentivo per OEM e end user ad...
postato da simplymod il 14/02/2018
Categoria: Tecnologia - tags: anuga + beverage + connected enterprise + food + rockwell automation

Rockwell Automation (padiglione 10.1 - Stand C008 D009) presenta soluzioni all’avanguardia che non solo confermano la cultura del dato quale fondamento dei principi di Industria 4.0, ma che rappresenteranno anche un incentivo per OEM e end user ad orientarsi verso una vera Connected Enterprise.  

 

Milano 9 febbraio 2018 – Nel corso dell’edizione  2018 dell’evento Anuga FoodTec (Colonia, 20-23 marzo) Rockwell Automation presenterà le soluzioni e i prodotti smart più innovativi a supporto di una maggiore connettività, agilità, flessibilità ed efficienza –capisaldi dello smart manufacturing e dell’Industria 4.0.

 

Collegando i processi food&beverage che precedentemente venivano gestiti in un’ottica di silos, le soluzioni integrate di processo e controllo intelligente proposte dall’azienda creano una visione unica delle operazioni e forniscono comunicazioni fluide tra persone, dati e risorse. I vantaggi che derivano da una collaborazione in tempo reale e un’ottimizzazione continua dei processi contribuiranno a potenziare l'utilizzo delle risorse, incrementare il rendimento e la produttività della forza lavoro, ottimizzare la gestione delle risorse e a mitigare i rischi per la sicurezza.

 

Novità dell'evento di quest'anno è la tecnologia ThinManager® di Rockwell Automation, che indirizza le informazioni di produzione a un dispositivo thin client per permettere agli operatori l’accesso ai dati rilevanti per la propria attività. Allo stand i visitatori tramite l’utilizzo di un visore Microsoft Hololens per la realtà mista avranno la possibilità di visitare una linea di produzione virtuale di biscotti e di vedere le informazioni che cambiano in funzione della propria posizione.   Un'altra novità è il Progetto Scio, che aiuterà gli utenti aprendere le decisioni nel momento nel quale esse rivestono la massima importanza. Project Scio fornisce l’accesso ad analisi ad-hoc e supporta analisi avanzate sulla base di dati, strutturati e non, che provengono da qualsiasi sorgente dati esistente in un'azienda. Può anche associare in modo intelligente dati correlati, generando dashboard intuitivi che gli utenti possono condividere e visualizzare. Agli utenti viene anche data la possibilità di eseguire operazioni di drill down a supporto di un miglior processo decisionale con significativa riduzione del time to value.

 

Anche la suite FactoryTalk® Craft Brew di Rockwell Automation verrà presentata allo stand. Questo nuovo software pensato per i produttori di birra artigianale consentirà loro di mantenere la flessibilità e l'unicità di cui hanno bisogno per innovare e, allo stesso tempo, di aumentare la produttività, ridurre i costi, mantenere la qualità e migliorare l'efficienza.   Oltre a questi nuovi tool, Rockwell Automation presenterà molti altri componenti del proprio esteso portafoglio  di offerta per il settore food&beverage, tra questi: l'innovativa e altamente flessibile tecnologia Independent Cart; Rockwell Software® CPGSuite®, una soluzione MES scalabile per la gestione delle prestazioni; la propria soluzione per la gestione dei processi PlantPAx®; e il suo ultra conosciuto software FactoryTalk Batch. Per ciò che concerne l’infrastruttura di rete Rockwell Automation propone i propri Connected Services e le offerte per la sicurezza industriale. I visitatori potranno inoltre approfondire la conoscenza  delle soluzioni a supporto della migrazione e la modernizzazione del proprio, che permettono di far evolvere una soluzione legacy a un ambiente di lavoro in ottica Industria 4.0.

 

Rockwell Automation gode nel mondo di una posizione strategica nel settore food&beverage potendo vantare tra i propri clienti alcuni dei principali marchi a livello mondiale. Proprio in virtù di ciò l’azienda è costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia per le esigenze più attuali e per quelle future del settore. Ulteriori informazioni sulla presenza di Rockwell Automation ad Anuga FoodTec (padiglione 10.1 stand C008 D009) sono disponibili sul sito aziendale, nella pagina dedicata  agli eventi.

 

 

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e per confrontarsi con esperti di settore. Viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui!

Fonte: https://www.rockwellautomation.com/en_UK/events/anuga-food-tec/overview.page?utm_source=Marketing&utm_medium=Public_Relations&utm_content=Press_Release_EMEA18024_Anuga_IT%20&utm_campaign=FoodBev_EMEA_XX_IT