In occasione di Rocca di Luna 2012 prenotate il Mignon, il vostro family hotel Riccione.

Hotel postato da DanielaGuest || 11 anni fa

Non è difficile immagine perché la Luna, fin dall'antichità, abbia stimolato l'interesse e la fantasia dell'uomo. Ogni cultura ha la sua mitologia a riguardo. Gli esseri umani da sempre sono stati affascinati dalla sua mutevolezza.

Ancora oggi, la Luna continua ad alimentare storie e leggende. 

Se volete lasciarvi stregare dalla Luna, vi consigliamo una gita nell'antico borgo di Montefiore Conca, in occasione di Rocca di Luna, la festa che celebra il plenilunio di Luglio, dal 20 al 22 luglio 2012, con artisti di strada di fama internazionale, ballerini di flamenco, la danza dei cavalli minorchini e, per finire, la fantasmagorica coreografia dei fuochi d'artificio dalla rocca.

Per tre giorni il borgo di Montefiore si trasformerà in un grande palcoscenico di spettacoli, favole, cultura ed esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo, dalla Spagna alla Russia, laboratori e letture legate alla luna, per coinvolgere grandi e bambini in un sogno ad occhi aperti.

All'interno della rocca, invece potrete ammirare la mostra personale del pittore Giorgio Bellini e avrete la possibilità di partecipare all'osservazione della volta celeste grazie al gruppo di astrofili "Copernico" di Saludecio, che consentirà l'osservazione della volta celeste, dal terrazzo del castello.

E per tutti: zucchero filato e bancarelle di piccolo artigianato.

 

Per partecipare a questo evento, prenotate il vostro family hotel Riccione. L'hotel Mignon vi propone tantissime offerte hotel all inclusive per le vostre vacanza sulla Riviera Romagnola. Qui potrete trovare divertimenti per tutta la famiglia. Di giorno, le attrezzatissime spiagge riccionesi vi aspettano per un tranquillo relax sotto il sole, mentre la sera potrete scoprire tutti i graziosi borghi medievali dell'entroterra. Durante la stagione estiva vengono organizzate feste, eventi folkloristici e rievocazioni storiche.

 

Fonte: http://www.guest.net/blog/internet-2/blog/rocca-di-luna-2012-lasciatevi-stregare-a-montefiore.html